Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

5 errori da evitare per fare le sopracciglia alla perfezione (anche da sola)

L'estetista è in ferie? Prova con il fai da te, ma attenzione a non commettere i 5 pasticci più comuni se non vuoi stravolgere il tuo viso

Getty Images

Non hai tempo di andare dall'estetista ma ormai le sopracciglia sono più folte di quelle di Cara Delevingne? L'unica soluzione è quella di procedere con il fai da te. Ormai è risaputa l'importanza delle sopracciglia perfette per il beauty look, addirittura possono far apparire più belle definendo lo sguardo. Non è un caso che si parli di sopracciglia tatuate, di trucco semipermanente per le sopracciglia e ancora di sopracciglia ad ali di gabbiano (anche per gli uomini).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come fare le sopracciglia perfette da sola?

Il consiglio è sempre quello di affidarsi agli esperti. Ma se il tempo è poco e l'estetista di fiducia è in ferie, come farsi le sopracciglia da sola? La procedura non è così complessa con le pinzette o le forbici ma l'errore sta dietro l'angolo, soprattutto le prime volte e per chi non ha la mano ferrata. Il metodo più semplice per spiegare la procedura è quello di partire dai 5 errori più comuni da evitare.

Le sopracciglia folte di Cara Delevingne.
Getty Images

1. Sbagliare le pinzette

Le pinzette per sopracciglia devono essere scelte a seconda della tipologia del pelo. Le angolate sono consigliate per i peletti più forti e lunghi, quelle appuntite invece per quelli corti. Al momento dell'acquisto, fatti consigliare dal venditore se non vuoi sbagliare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2. Non scegliere una forma precisa prima di iniziare

Ogni viso ha una forma delle sopracciglia precisa e deve essere definita prima di procedere. Non potete cambiare idea dopo aver cominciato, chiaro?

3. Ceretta? Meglio evitare

Si possono fare le sopracciglia anche con la ceretta ma l'errore sta dietro l'angolo, soprattutto per le meno esperte. Meglio evitare e lasciare questa pratica nelle mani delle estetiste.

Il rischio di una ceretta sbagliata alle sopracciglia.
Getty Images

4. Sopracciglia asimmetriche

Grave, anzi gravissimo. Cambierà la vostra fisionomia e simmetria del viso. Se commettete un errore da una parte, meglio rifarlo anche dall'altra! La morale è questa: meglio simmetriche con un errore che asimmetriche ma solo una perfetta.

5. Mai tirare via contropelo!

Il pelo va sempre accompagnato per evitare che si spezzi!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo