Primi caldi, le gambe si spogliano, si indossano i primi shorts. Non farti cogliere impreparata dal primo week end a gambe scoperte! Comincia subito una strategia anti-cellulite ad hoc.

Ecco 5 trattamenti 'urto' per snellire, rassodare, drenare, ossigenare. E conquistare o ri-conquistare gambe al top senza fare troppa fatica. Scegli il tuo...

1. RASSODANTE: I TRATTAMENTI EXPRESS DI COMFORT ZONE

Dall'11 al 16 aprile in oltre 460 spa e istituti in tutta Italia sarà possibile approfittare dell'offerta Comfort Zone Body Week: per sei giorni si potranno provare i trattamenti corpo rassodanti, rimodellanti e anticellulite Body Strategist di 60 minuti ( 55/65 euro) nella versione express da 30 minuti al prezzo speciale di 25 euro. È possibile scegliere tra Body Strategist Aromatherapy Wrap (detossinante), Body Strategist Bagni Di Pisa Mud (attiva il metabolismo), Body Strategist Thermogenic Attack (snellente).

Durata e costi: 30 minuti, 25 euro. Info: Comfort Zone

2. RIMODELLANTE: IL NUOVO PROTOCOLLO SINERGICO LPG

Secondo lo studio condotto dall'INSERM (Institut national de la santé et de la recherche médicale) la tecnica Endermologie, effettuata con LPG Cellu M6 di ultima generazione, permette di ottenere ottimi risultati nel destoccaggio dei grassi e nel rassodamento della pelle.Ma per offrire un servizio ancora migliore, l'azienda ha messo a punto il nuovo trattamento endermologie Sublimatore di Snellezza che agisce contemporaneamente sull'adipocita (cellula che stocca i grassi), sul fibroblasto (cellula responsabile della tonicità della pelle) e sull'ambiente circostante.

Joint, Steering part, Elbow, Comfort, Steering wheel, Knee, Service, Auto part, Television, Display device, pinterest

Come ci riesce? Con il manipolo si effettua l'Endermopuncture, una manovra che s'ispira all'agopuntura e che mobilizza delicatamente i punti dei meridiani (vescica, stomaco, milza, cistifellea...) per migliorare l'ossigenazione e il nutrimento dei tessuti e per liberare le tossine accumulate e agevolarne l'espulsione. Poi, cambiando manovra ma sempre con il manipolo Cellu M6, si stimolano gli adipociti per favorire una rapida eliminazione dei grassi e i fibroblasti per sintetizzare collagene, elastina e acido jaluronico endogeni. Il risultato? Una sensazione di leggerezza immediata e pelle più compatta; cellulite ridotta, contorni definiti e tessuti più sodi nel medio/lungo periodo.

Durata e costi: 60 minuti, 85 euro. Si consigliano 2 sedute a settimana per un ciclo di 6/12 sedute, dipende dallo stato dei tessuti da trattare + una seduta al mese di mantenimento. Info: LPG

3. SNELLENTE: L'ONDA SONICA RIDUCENTE DI BECOS

Il trattamento Shape&Chic Intensive Snellente di Becos promette di ridurre la cellulite più ostinata e il grasso localizzato.

Come ci riesce? Con l'azione sinergica dell'apparecchio Iposonic che produce un'onda sonica pulsomodulata in grado di aumentare il metabolismo cellulare (quindi lo scioglimento dei grassi) e la microcircolazione (quindi l'ossigenazione dei tessuti), e con un impacco/maschera-sauna a base di taurina, guaranà, caffeina, loto marino, da lasciare in posa su addome, fianchi e cosce. Tutti i trattamento Beco's seguono un protocollo di base da modulare poi sulle singole esigenze.

Durata e costi: 1 ora, 85 euro. In caso di cellulite ostinata si consiglia un'azione urto di 8 sedute a cadenza bi-settimanale. Info: Becos

4. DRENANTE: IL PROGRAMMA INTENSIVO DI BIOLINE

Il protocollo Thalasso Cell di Bioline Jatò si compone di un pacchetto di 6 trattamenti da fare Istituto (3 per drenare, 2 per ridurre e 1 per modellare) che prevedono l'applicazione di prodotti mirati supportati da specifiche tecniche di massaggio Bioline + due prodotti da usare a casa (Slimcell 3d Crema Cellulite, una crema per cellulite diffusa e ostinata e Reducing Wrap Crema Ultrattiva Al Sale, una crema salina notte con azione estetica drenante) per ampliare i risultati.

Durata e costi: il cofanetto contiene i i prodotti necessari per i 6 trattamenti in istituto (durata 60/90 minuti ciascuno) + 2 prodotti ad uso domiciliare, costa a partire da 407 euro. Info: Bioline Jatò

5. TONIFICANTE: LA PEDALATA NEL GUSCIO DI ACQUAGO

Si pedala per 30 minuti immerse fino alla vita in uno scrigno d'acqua arricchita d'ozono (benefico per la pelle) e 'colorata' con la cromoterapia per riattivare le funzioni metaboliche e per rilassare.
La pedalata con acquabiking produce diversi benefici: l'attività aerobica rinforza l'organismo e rassoda i muscoli, il movimento in acqua favorisce il drenaggio dei liquidi, i 22 getti d'acqua ozonizzata che muovono l'acqua massaggiano le gambe e accelerano il destoccaggio dei grassi mentre migliorano la circolazione.

Durata e costi: 30 minuti, il pacchetto da 5 sedute costa 165 euro; la seduta di prova costa 10 euro. Si consiglia da una a due pedalate alla settimana. Info: Acquago

Comfort, Plastic, Cleanliness, pinterest