Acquista su Amazon i migliori completi intimi da donna e dai uno sguardo anche ai rassodanti e tonificanti per il corpo.

Prima di tutto, una buona notizia: avere un seno più grande dell'altro è perfettamente normale. La stragrande maggioranza delle donne, infatti, ha i seni (e a volte anche i capezzoli) di dimensioni diverse: a volte, quello sinistro è più piccolo di quello destro. Ma perché succede?

Seno asimmetrico: 4 reggiseni con imbottitura estraibile
Reggiseno push-up con imbottiture estraibili
Infiore Reggiseno push-up con imbottiture estraibili
16 € su Amazon
Reggiseno a fascia con imbottiture estraibili
Infiore Reggiseno a fascia con imbottiture estraibili
Reggiseno Sportivo con Imbottiture Rimovibili
CRZ YOGA Reggiseno Sportivo con Imbottiture Rimovibili
Reggiseno con Imbottitura Estraibile e Ferretto
La Perla Reggiseno con Imbottitura Estraibile e Ferretto

Semplice: durante la pubertà, che per una ragazza di solito si verifica tra gli 8 e i 13 anni, un seno inizia a svilupparsi prima dell'altro o, comunque, più velocemente. Spesso, intorno ai 20 anni, le misure tendono ad allinearsi, altre volte no. Dipende da quello che la natura ha in mente per te. Infatti, come riporta il sito kidshealth.org, anche in età adulta, è normale che il seno di una donna non sia simmetrico: d'altronde, se ci pensi, il tuo viso e tutto il tuo corpo non sono specchiati. Viva l'asimmetria, che ci rende tutte diverse (e uniche).

Clothing, Undergarment, Brassiere, Undergarment, Waist, Sports bra, Neck, Active tank, camisoles, Abdomen, pinterest

Non tutte le ragazze, c'è da dirlo, vivono positivamente l'avere un seno più grande dell'altro. Se sei tra loro, ecco alcune soluzioni a seconda delle situazioni più frequenti.

1. Alcune pensano che avere seni di misure diverse sia il sintomo di una malattia: nella maggior parte dei casi non è così, ma se credi che la situazione sia rischiosa, rivolgiti al tuo medico. Sicuramente lui saprà cosa fare e cosa consigliarti.

2. Altre non sopportano avere i seni diversi per una questione estetica: le strategie per risolvere il problema, in questo caso, sono due. La prima, più semplice ed economica, è l'acquisto di un bel reggiseno che ti aiuti a minimizzare il problema. La seconda, decisamente più costosa e da valutare con estrema attenzione (e solo dopo il completo sviluppo sessuale), è la chirurgia estetica.

3. Infine, pensa positivo e non giudicare il tuo corpo: sulla faccia della Terra non troverai due donne col seno uguale.