Il conto alla rovescia è iniziato: Natale e Capodanno si avvicinano e non puoi farti cogliere impreparata. Se vuoi essere perfetta dalla testa ai piedi durante le feste e sei di Milano (o passi di lì), ecco gli indirizzi beauty migliori della città per dare una marcia in più al tuo look.

1. Per avere capelli bellissimi

Si è inaugurato a Milano, in C.so Magenta 79, il New Concept Salon di Extro Parrucchieri. Nasce per dare forma all'emozione grazie ad un ambiente caldo e avvolgente. Il salone è diviso in tre zone: la color zone, il wash box relax pensato per coccolare la cliente, e la cut zone dove la creatività prende il sopravvento. Grazie alla collaborazione di Wella, Extro inaugura l'autunno-inverno 2016 all'insegna di un nuovo look dai colori caldi e brillanti.

inaugurazione-salone-parrucchiere-extro-milanopinterest
New Concept Salon EXTRO Parrucchieri, Milano

I servizi che ti offre Davide e il suo team? L'innovativo taglio a secco, che viene eseguito sui capelli rigorosamente asciutti; una speciale tecnica di colorazione, la color brush, che dona al capello sfumature naturali, rispettandolo e curando il cuoio capelluto. E, per donne con capelli crespi e ribelli, un trattamento lifting progress, che dona lucentezza e morbidezza rendendo il capello stesso più malleabile alla piega. Ma non finisce qui, perché New Concept Salon regala anche momenti di bellezza con un'area dedicata alla cura, al relax e al benessere del nostro corpo. Giornata pesante? Un bel massaggio rilassante, decontratturante e drenante, è quello che ci vuole. Serata importante? Un make-up studiato appositamente per rendere il nostro trucco unico e invidiabile. La novità di quest'anno è il trattamento viso Oxivital, che si basa sulla propulsione di ossigeno in grado di donare giovinezza e splendore alla pelle.

Extro Parrucchieri, Corso Magenta 79, Milano. Tel. 02 48006574, www.extro.it

2. Per coccolarsi

salone-framesi-via-montegrappa-milanopinterest
ARVI\'s Framesi Boutique, Milano

Una semplice seduta dal parrucchiere può trasformarsi in un momento di totale benessere e relax in stile giapponese. Ecco la piega relax presentata all'Arvi's Framesi Boutique, un vero percorso hair spa. Ci si accomoda sul lettino giapponese Eclaire di Takara, una comoda chaise longue con lavatesta, dove verranno applicati, con un delicato massaggio, shampoo e maschera Morphosis, sotto un cielo di lucine blu. Il percorso hair spa è abbinato alla pulizia profonda del cuoio capelluto realizzata con Morphosis Exfoliante alle perle di cera di jojoba. E per completare il momento relax, le mani verranno idratate con un massaggio emolliente. Se si dispone di paio d'ore, si può prenotare la cabina di Arvi's dove è possibile fare la pulizia del viso o trattamento antiage con i prodotti Vagheggi e in seguito shampoo e piega. E perché non approfittare del momento, e uscire perfettamente in ordine con un filo di trucco realizzato con il make-up Is di Framesi?

salone-bellezza-Framesi-Morphosis-Green-XmasPACKpinterest
Prodotti della linea Framesi Morphosis Green

Arvi's Framesi Boutique, via Montegrappa 16, Milano. Tel. 02 6208 7128, www.arvismilano.com

3. Per un profumo speciale

Riapre, in un meraviglioso giardino del quadrilatero milanese della moda, una piccola e preziosa boutique, L'Artisan Parfumeur, un omaggio alla cultura del profumo. Una delle sue caratteristiche è proprio il giardino profumato che subito trasporta in un mondo di paesaggi. Le numerose fragranze del profumiere francese sono a disposizione di chi vuol scoprirne gli straordinari bouquet, in una nicchia rosa pesca dove i flaconi sbocciano dalle pareti. La struttura è quella di un bar chic, dove poter odorare e assaggiare. L'idea è la stessa della degustazione dei vini, solo che questa volta al posto dei calici in vetro ci saranno dei flute in cartoncino con supporti di plexiglass, su cui il personale del negozio spruzzerà le diverse fragranze disponibili. Un omaggio alla cultura del profumo, un invito a scoprire percorsi odorosi. Una volta trovata l'essenza che più ci rappresenta, chiedetene una spruzzatina sulla pelle: solo all'aria aperta, e con il passare delle ore, sarete in grado di decidere se quella è proprio la profumazione che fa per voi. E se non riuscirete a trovare nulla che vi piaccia, vi resterà comunque il ricordo di un'esperienza diversa dal solito. Un itinerario fatto di foglie e di fiori, di boschi e di spezie, di ambra e di frutta. Il profumiere che non c'era, adesso c'è. Assolutamente da scoprire.

Boutique L'Artisan Parfumeur, via Bagutta 8, Milano Tel. 02 7600 1218

4. Per un ritocchino

per-un-ritocchino-salutati-clinicpinterest
L\'elegante reception completamente rinnovata, di Salutati Clinic

Salutati Clinic si rinnova: una nuova struttura chic ed elegante, con una sala operatoria dove eseguire la chirurgia ambulatoriale, dove poter ricorrere quando si vuole aumentare il proprio fascino, ricorrendo a un semplice ritocchino. Qui possiamo trovare medicina estetica e rigenerativa, chirurgia plastica, dietologia e nutrizione. Ogni donna che si rivolge alla clinica, viene seguita in tutto il percorso in maniera personalizzata e con consigli mirati. Sono presenti numerosi trattamenti: la carbossiterapia, iniezioni con ago sottile di anidride carbonica per combattere inestetismi novità, quali i fili Shaping Up, i fili riassorbibili in polidioxanone di nuova generazione per aumentare la produzione di collagene, rivolumizzare, distendere e rimodellare, e Celtik 3D Electronic Injector, il nuovo sistema di iniezione elettronica per botox, filler, prp e mesoterapia. Se vogliamo anche migliorare l'aspetto delle nostre chiome, troviamo esperti nella ricrescita del capello, che utilizzano prp, una nuovissima tecnica dove si praticano delle microiniezioni di plasma arricchito di piastrine, che agiscono sul bulbo pilifero e stimolano la ricrescita dei capelli.

salutati-clinic-dove-fare-un-ritocchinopinterest
Ingresso della Salutati Clinic

Salutati Clinic, Via Coluccio Salutati 9, Milano, www.salutaticlinic.it

5. Per avere un'acconciatura impeccabile

nuovo-salone-namu-hairpinterest
Il nuovo salone Namu Hair, di Marco Rizzi

Namu Hair si rinnova, grazie al proprietario Marco Rizzi. Smalti alle pareti, stucchi e vetri ad effetto madreperla per dare la sensazione di essere come a casa propria. L'attenzione per le clienti è la priorità per il salone, tanto che è stato potenziato un addolcitore dell'acqua per trattare i capelli con cura e delicatezza. Novità è anche la sperimentazione che da qualche mese il salone sta conducendo verso una nuova gamma di tecnologia di colori che hanno la caratteristica di nuance iridescenti, naturali e calibrate, in modo che il colore stesso non viri. Da provare il trattamento completo con i prodotti Phytodensia. Lo shampoo crea una morbida e delicata schiuma e regala al capello consistenza e corposità. La maschera, massaggiata dalle punte fino alle radici va a rimpolpare ottenendo un effetto elastico, e in ultimo applicando il siero alla radice si distende immediatamente il cuoio capelluto donando un comfort generale. Un vero trattamento di bellezza per i nostri capelli.

Namu Hair di Marco Rizzi, Via Fratelli Bronzetti 25, Milano, 02 7000 5243

Namu-Hair-prodotti-Phytondensiapinterest
Prodotti Phytodensia, nei saloni Namu Hair