Forse sarà anche vero che un letto rifatto come un cadeau, quello con le federe senza una piega, le lenzuola più lisce dei capelli dopo una maschera al latte e il piumone senza la minima arricciatura per intenderci, è il locus amoenus di acari e microrganismi che causano asma e allergia, ma per alcuni, il bed-making non è uno scherzo (e non un'abitudine noiosa, inutile e barbosa). È ben nutrito il gruppo dei fan di un talamo ordinato flawless, che pensano che rifare il letto ogni mattina sia una una routine di pulizia mentale per dare inizio a una giornata produttiva. E poi arriva l'inverno e i copripiumini a complicare il tutto. Difficili da mettere, amici intimi di grinze e increspature. Questo escamotage, scovato da wellandgood.com è dedicato a chi se ne frega dei microbi e ha un amore incondizionato per il letto lindo e perfetto e che appena si abbassano le temperature litiga costantemente con il copripiumino ogni volta che va inserito il piumone nel sacco. Operazione delicata che dovrebbe essere considerata disciplina olimpica o almeno faticosa come un bel allenamento HIIT (perché si suda, ci si stanca, si sbuffa). Il Metodo Burrito per mettere il piumone cambierà la tua giornata (la tua vita), scommetti?

youtubeView full post on Youtube

Come mettere il piumone nel copripiumino con il Metodo Burrito
Step 1: Gira il copripiumino al rovescio e mettilo sopra il tuo letto in modo che l'apertura sia ai piedi del tuo letto.
Step 2: Appoggia il piumone sopra il copripiumino, assicurandoti che gli angoli siano ben allineati.
Step 3: Cominciando dalla parte alta del letto, arrotola il piumino e il copripiumino insieme, proprio come un burrito fino a raggiungere i piedi del letto.
Step 4: Infila il piumone nell'apertura del copripiumino e capovolgi le due estremità del rotolo, una alla volta, rovesciando poi il copripiumino.
Step 5: Capovolgi anche il centro del copripiumino.
Step 6: Srotola il burrito procedendo dal basso verso l’alto e appianando eventuali pieghe.

Quando sarà il momento di rimuovere il copripiumino per lavarlo, basterà ripetere l’operazione all’inverso (riavvolgendolo dall'alto verso il basso, ottenendo di nuovo un rotolo e poi rovesciandolo).