Sopracciglia perfette e della forma giusta possono cambiarti il viso. Provare per credere. Quanto sia rilevante il potere delle sopracciglia nell'aiutarti a definire i lineamenti del viso, ad addolcirli e/o migliorarli, passando per valorizzare gli occhi e elevare il tuo quoziente di sexyness è spesso (e erroneamente) sottovalutato. Ora troppo sottili, ora troppo spesse passando (auch) per le ali di gabbiano, le tendenza moda influenzano anche il gusto beauty e così via di spinzettamenti feroci senza prestare attenzione ad alcuni elementi fondamentali. Proprio per questo purewow.com ha incontrato Sania Vucetaj, guru delle sopracciglia perfette nonché fondatrice del Sania's Brow Bar di New York, il salone più quotato e in voga in fatto di sopracciglia, la quale ha riassunto i 5 errori più comuni che commettiamo (tutte) quando ci facciamo le sopracciglia fai da te.

Usi le pinzette senza cognizione di causa

Rimuovere peletti qua e là sembra un'operazione piuttosto innocua ma in realtà, se non sai quello che fai, potresti ottenere un risultato alquanto approssimativo e ben lontano dai tuoi desiderata. Se proprio non vuoi affidarti alle mani di un professionista aiutati con una matita, disegna l'effetto che vuoi ottenere e attieniti il più possibile.

Stai soffocando le sopracciglia con prodotti per la pelle

Detergenti, sieri, creme solari hanno degli importanti benefici sulla pelle, idratano e tengono lontane le rughe, eppure non dovresti mai usare questo genere di prodotti sopra le sopracciglia perché, andando a soffocare i follicoli piliferi, impediscono ai peli di crescere e ricrescere correttamente.

Usi lo specchio sbagliato

Hai presente lo specchietto che ingrandisce e che usi volentierissimo perché ti permette di vedere ogni peletto fuori posto? Ecco, è la cosa più sbagliata da usare quando ti fai le sopracciglia. Dandoti una visione non reale del viso potrebbe fuorviarti. Stai attenta anche alle luci e ricordati di allontanarti dallo specchio ogni tanto per avere una visione d'insieme.

Non sei precisa

Less is more, anche quando ti fai le sopracciglia. Fai attenzione a non esagerate, togliendo troppi peli si rischia che poi la ricrescita sia irregolare. Aiutati spazzolando le sopracciglia verso l'alto prima di iniziare a fartele.

Vuoi ovviare al problema delle sopracciglia sottili con il microblading

Le sopracciglia perfette sono la tua ossessione tanto che stai valutando di sottoporti a microblading (trucco semipermanente dall’effetto ultrarealistico effettuato tramite piccole incisioni nel derma) per non pensarci più? Sappi che l'esperta di sopracciglia te lo sconsiglia vivamente per due principali motivi, il primo è che il colore con il tempo si deteriora il secondo è che con il passare degli anni e l'invecchiamento della pelle l'effetto difficilmente perdurerà invariato. Se il tuo problema è che hai sopracciglia sottili o diradate disegnarle con la matita rimane la soluzione migliore.