Jennifer Aniston da ragazza della porta accanto (che a 30 anni comunque sposa Brad Pitt) a bond girl (si fa per dire) quasi 50enne con fisico scolpito con tanto di addominale maxi scolpito e mostrato nella sua estate 2018 tutta italiana passata tra riprese dell'ennesimo (sicuramente riuscitissimo) blockbuster e qualche gin tonic al sole di Portofino. Jennifer Aniston e l'apologia della ragazza normale, (ex)moglie e fidanzata un po' sfortunata, attrice da botteghino assicurato ma snobbata, etc. etc. . Jennifer Aniston e la fiera pancetta del post matrimonio con Justin Theroux. "Durante la luna di miele ho mangiato perché ero felice. PS no, non sono incita perché si dà il caso che abbia ben altri programmi" aveva risposto candidamente, e su per giù, ai commenti poco carini di commentatori poco carini. Come dimenticare. Jennifer Aniston e un corpo invidiabile che se madre natura ci ha messo del suo Jennifer Aniston ci ha messo il resto. Come facciamo a dirlo? Semplice, sapete cosa mangia ogni giorno Jennifer Aniston? Thelist.com ha riportato la dieta di Jennifer Aniston, quella che la nostra Friends segue quotidianamente e non un regime alimentare particolare pre red carpet degli Oscar per intenderci, e abbiamo capito tante, ma tante cose. La prima? No, Jenn non è la ragazza della porta accanto che pensavamo fosse... o quanto meno non abiterà mai vicino a noi (si fa per scherzare è).

Jennifer Aniston dietapinterest
Stefanie Keenan//Getty Images

1) Jennifer Aniston inizia la giornata senza caffeina

Come Gwenyth Paltrow, Gisele Bündchen e altre super bellissime la giornata di Jennifer Aniston non inizia mai senza la magia di una tazza di acqua tiepida e limone. Per una che ha iniziato la sua carriera seduta sui divanetti del Central Perk sembra un ossimoro ma è così.

2) Pieno di proteine a colazione

La colazione del campione di Jennifer Aniston è composta da qualche cucchiaio di farina di avena e un albume d'uovo montato. A lasciarle in eredità la sua colazione preferita pare sia stato l'ex marito Justin Theroux.

3) Alternative per la colazione

Ma prima di Justin? Jennifer Aniston a colazione adora frullati realizzati con latte di mandorle e frutta di stagione a cui aggiunge generalmente polveri proteiche. Per variare, uova strapazzate (mi raccomando solo l'albume) o un avocato toast con una spolverata di olio d'oliva, sale e pepe.

4) A pranzo Jennifer Aniston mangia sempre la stessa cosa

Insalata come se non ci fosse un domani. Jennifer Aniston la mangia tutti i giorni a pranzo con l'aggiunta di una proteina magra.

5) Il segreto della dite di Jennifer Aniston è nascosto nel frigorifero

Verdure crude e già tagliate pronte all'uso, lattuga, pollo e uova sempre fresche direttamente dal suo pollaio. Ecco cosa troveresti se aprissi frigorifero di Jennifer Aniston in una giornata qualunque.

6) Abitudini alimentari sane per essere bella oltre che in forma

Niente fritti e cibi surgelati, fatta eccezione dei frutti rossi disidratati e congelati di cui va matta. Jennifer Aniston predilige frutta e verdura fresca, ha eliminato le bibite gasate, beve moltissima acqua e prede tutti i giorni un cucchiaio di pappa reale. Ne esce un corpo da urlo, una pelle idratatissima e dei capelli splendenti.

7) Rende dietetici anche i piatti più calorici

Jennifer Aniston adora la pasta alla carbonara che però cucina con uova fresche del suo cortile, pancetta di tacchino e parmigiano stagionato, niente creme, olio e/o burro (grazie Jenn, grazie). E questo vale per tutti qui piatti calorici a cui non vuole rinunciare ma di cui ne prepara sempre una versione light.

8) Jennifer Aniston odia le diete

Lei che è così attenta a quello che mangia rifugge dalle diete restrittive che promettono miracoli. Sii tu il tuo miracolo. Che poi vuol dire, mangiare sempre bene e intensificare l'attività sportiva e ridurre il consumo di sale nei periodi in cui vuoi asciugarti.

9) Sì, beve davvero Smartwater

La Aniston, da anni testimonial del brand, ha assicurato di bere davvero Smartwater nel suo quotidiano. Circa 3 litri di acqua al giorno per Jenn, di cui uno bevuto nelle prime ore del mattino. L'acqua naturale è la sua preferita anche se ci sono momenti in cui non può fare a meno di un po' di acqua frizzante con ghiaccio e un pizzico di stevia.

10) Pochi extra

Con una dieta quotidiana così restrittiva non ci stupiamo nel credere che Jennifer Aniston si concede solo pochi extra e quasi mai la sera. Il suo dolcetto preferito è il froozen yogurt ai gusti di vaniglia, cioccolato o caffè a cui aggiunge un po' di muesli, ma il suo peccato di gola proibito sono i classici nachos nel sacchetto e in generale il cibo messicano.