Quando parliamo di effetto yoyo, Mariah Carey è una di noi. Vorremmo poter dire la stessa cosa quando si parla di voce pazzesca e successo planetario, ma ahimè non è così. Fatto sta che poco più di un anno fa avremmo voluto tatuarci il nome di Mariah Carey in nome della volontà di essere libere, e fiere, di essere come ci pare e piace. Crudele era stata infatti la polemica intorno alle sue curve messe in risalto da un costume di scena tutto paillettes e poco tessuto, almeno quanto potente il suo messaggio "Non sono in forma come ci si aspetterebbe, e chissene sono comunque fantastica". E invece lei, che è a dieta 6 mesi sì e 12 no e che da 20 anni a questa parte ci ha abituate a vedere le sue mise alla Jessica Rabbit ora piene ora filiformi, deve essere stata colpita da quella vicenda e dal chiacchiericcio sulla sua forma fisica che l'ha accompagnata tutta la carriera perché ha cambiato radicalmente vita, ha perso oltre 20 chili e questa volta c'è da scommettere che non li rimetterà, almeno non così in fretta. Sì perché oggi Mariah Carey ha 48 anni e probabilmente non ha mai pesato così poco.

instagramView full post on Instagram

Mariah Carey dimagrita e finalmente felice almeno così sembrerebbe. Mariah Carey magra e determinata a restarci essendosi sottoposta a un intervento chirurgico di sleeve gastrectomy, ovvero un intervento di tipo gastroresettivo che si ottiene tagliando una parte dello stomaco. Risultato? Oltre 20 chilogrammi persi e una forma fisica nuova di cui andare fiera, costumi di scena o no. I primi a svelare il segreto di bellezza di Mariah Carey sono stati i giornalisti di Page Six del New York Post. L'intervento dovrebbe essere stato effettuato alla fine dello scorso anno e a distanza di pochi mesi Mariah Carey sembra state bene.

A spingere Mariah Carey a un intervento così drastico però sembra non essere stato un problema di autostima, anzi, fonti vicine alla cantante hanno confermato quanto sia sempre stata fiera delle sue curve. Tuttavia, a seguito della separazione con il fidanzato miliardario James Packer la situazione le era un po' sfuggita di mano tanto che per Mariah Carey il peso era diventato una limitazione durante i concerti. L'operazione si è dunque rivelata essere la soluzione al suo problema, un rischio da correre per riprendere in mano la sua vita, per tirarsi e tenersi insieme, così come diremmo a una nostra amica da cuore infranto almeno quando la fiducia in sé stessa. Oggi Mariah Carey sembra felice e questo è quel che conta.