Victoria Beckham never smile (nemmeno al matrimonio di Harry e Meghan, quando i motivi per sorridere erano almeno una decina). Victoria Beckham e la sua relazione per nulla complicata con gli occhiali da sole (un po' meno con i bikini). Victoria Beckham algida, distaccata e inavvicinabile, almeno per noi comuni mortali. Perché Victoria Beckham su Instagram non sembra essere poi così austera (e afefoba), anzi. Eccola mentre si accoccola in pigiama sul divano tra Brooklyn e Cruz e si stropiccia al petto la piccola Harper per il suo compleanno. L'esperta di body language Judi James ha chiacchierato con il Daily Mail in merito al linguaggio del corpo che Mrs Beckham mostra con il suo clan, in particolare con Buster (il soprannome del figlio maggiore Brooklyn ndr) a cui non lesina abbracci stretti stretti, occhioni a cuore e manifestazioni d'affetto socialmente pubbliche. Secondo l'esperta, Victoria farebbe affidamento su questi «rituali affettuosi» per dimostrare al mondo intero quanto sia felice e unita la sua famiglia, rimarcando in particolare il legame con il suo primogenito, che non a caso avrebbe deciso di lasciare l’università e New York per farsi viziare da mammà.

instagramView full post on Instagram

«Il linguaggio del corpo di Victoria nei confronti della sua famiglia tende sempre a enfatizzare il loro bellissimo rapporto» ha spiegato la James al Daily, partendo da un'attenta analisi delle foto postate da Victoria sui social media. «Ora che il primogenito Brooklyn ha raggiunto la maggiore età, le manifestazioni di affetto di Victoria sembrano concentrarsi proprio su di lui». L'intenzione è quella di farsi da parte e metterlo sempre al centro dell'immagine (è il linguaggio del corpo a dirlo) . Nella maggior parte degli scatti con Brookyln, infatti Victoria è sempre in secondo piano e lo abbraccia amorevolmente, lasciando che sia lui a dominare la scena. «Sembra felice di perdere il suo status di protagonista per presentare il proprio figlio al mondo in un modo che la fa apparire piena di orgoglio», ha confermato l'esperta. «Spesso decide di mettersi dietro di lui, inclinando la testa sulla sua spalla per sottolineare il forte legame materno».

«Le pose scelte da mamma e figlio rappresentano un ideale di affetto, vicinanza e orgoglio materno, con i teneri gesti di Victoria che possono forse implicare una sua paura repressa e molto comune, di lasciare andare suo figlio nel mondo da solo». In sintesi, Posh Spice con i figli non è poi così Posh ma si trasforma nella mamma chioccia che non ti aspetti ma che le dona quasi come i pantaloni palazzo.