A casa di un dottore non c'è il termometro, in quella del ciabattino ci sono le scarpe rotte e la beauty routine di una giornalista di bellezza fa pena. Sono assiomi. Verità inconfutabili. E così capita che ti ritrovi a 34 anni e centinaia di articoli scritti senza aver mai messo una crema idratante (se non sotto tortura) né tanto meno fatto una pulizia del viso per bene. Fortunatamente gli esseri viventi sono in continua evoluzione e c'è speranza anche per me e, siccome le cose o non si fanno o si fanno per bene, ho preso armi e bagagli e sono andata nel corner di dermalogica (brand cosmetico lanciato da Jane Wurwand negli anni 80 e arrivato in Italia con il primo corner aperto a Milano all'interno del Coin Excelsior di City Life ma ce ne sarà presto uno anche in piazza Cinque Giornate e sono in programmazione anche dei monomarca ndr) a farmi leggere la pelle, sì hai letto bene. Mi sono fatta leggere la pelle del viso. Ne sono uscita con una mappatura, una pelle come una pesca e una nuova beauty routine a prova di pigri cronici che però qualcosa di loro ce lo vogliono mettere.

pelle sana beauty routine perfettapinterest
Alex Perez / Unsplash.com

Come funziona la mappatura del viso o più precisamente il Face Mapping (marchio registrato mica inezie)? Le Skin Therapist, estetiste professioniste a cui puoi chiedere tutto perché sanno tutto, analizzano pelle e stile di vita e, solo dopo, stendono il tuo piano di bellezza personalizzato. Non uno per tutte, quindi, ma uno specifico per la te di adesso, la pelle è un organo vivo e, fra 2 anni o 6 mesi, le indicazioni di adesso potranno non essere più valide. Quanto tempo ci vuole? A seconda delle necessità, e di quello che si vuole ottenere dal trattamento. Si va dai 5 minuti per il Face Mapping ai 60 per un trattamento personalizzato che, oltre all'analisi, utilizza prodotti e tecnologie all'avanguardia per lasciarti una pelle che brilla di salute. In cosa consiste la beauty routine perfetta per avere una pelle sana (bella viene dopo, bella è solo se è sana ripetiamo insieme): doppio prodotto per la pulizia, per sciogliere le impurità e preparare la pelle, esfoliante, per migliorarne l'aspetto, tonico, per riequilibrare il naturale e rendere più performante l'assorbimento dei prodotti, crema idratante, per proteggere e idratare, a cui aggiungere eventualmente trattamenti mirati a seconda delle età e dei problemi cutanei e/o maschere.

instagramView full post on Instagram

A 34 anni e dopo centinaia di articoli scritti ho fatto la mia prima mappatura della pelle del viso e finalmente ho tra le mani la beauty routine perfetta. Ora non so se da zero sarò pronta a farla quattro volte l'anno, come consigliato, ma di sicuro sarà un'ottima idea quando vorrò farmi un regalo o concedere a chi voglio bene 60 minuti di pura felicità. Di sicuro mi ci applicherò.