L'erba del vicino è sempre più verde, poi se ci si mettono pure i filtri di Instagram diventa (verde) speranza. Prendi gli addominali atomici di Jennifer Lopez (a 49 anni). Uno scatto che può segnare il ko definitivo alla tua autostima o diventare una body motivation con i fiocchi, proprio quella che aspettavi per mandare (anche) i rotolini in ferie con una dieta con foscus sulla pancia piatta. La pancia, questa sconosciuta, una delle parti del corpo più difficili da modellare e da sgonfiare soprattutto nella parte alta (tenendo conto che la dieta a breve termine non funziona mai). Ma se la determinazione c'è e stai cercando un modo efficace (e duraturo) per dimagrire sulla pancia, ecco alcuni consigli mirati stilati dagli esperti di popsugar.co.uk. Quattro trick su come approcciarsi a una dieta equilibrata e specifica per sgonfiare l'addome e non scappare davanti a esercizi mirati per avere addominali scolpiti. Ready?

instagramView full post on Instagram

1. Esercizio fisico mirato per avere la pancia piatta
Anche se il cardio può aiutarti a perdere peso in generale, il programma di fitness HIIT è perfetto per modellare l'addome. L'High Intensity Interval Training (ovvero Allenamento a intervalli ad alta intensità) è un programma di cardiofitness che alterna esercizi ad alta intensità che aiutano ad aumentare la massa magra e a stimolare ed accelerare il metabolismo basale, ad esercizi a bassa intensità come una camminata a passo lento (recupero attivo). Una sessione è solitamente molto varia e può essere composta, ad esempio, da esercizi come corsa, affondi, stair climbing, piegamenti sulle braccia e salto con la corda.

2. Tanti addominali per dimagrire sulla pancia
Per avere una pancia piatta e una tartaruga a prova di Instagram non si può prescindere dagli addominali. Dai Crunch alti e obliqui al Russian Twist, esercizio che allena tutta la parete addominale che viene spesso inserito nelle schede di allenamento per pugili, fighter e lottatori perché rinforza i fianchi oltre ad assottigliare la vita, passando per la Kumbhakasana presa in prestito dallo yoga, detta anche plank, una posizione semplice ma allo stesso tempo impegnativa (e molto efficace).

3. Mangia questi alimenti
Un regime alimentare sano e bilanciato e senza troppe rinunce è il segreto per far sì che la dieta funzioni davvero. Quattro gli alimenti che non possono mancare se il tuo obiettivo è di sgonfiare l'addome: broccoli, salmone, yogurt greco e fagioli.

4. Bevi queste bevande
Le bibite gasate e zuccherate non vanno molto d'accordo con la pancia piatta. Sostituiscile con tanta acqua, tisane detox, ma anche caffè (evviva), e tè matcha, o tè verde giapponese, che ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde.