Hai presente il debutto Instagram di Julia Roberts? Un sorriso, il suo, candido e smagliante e un'impennata di follower al secondo? Dimentica. Segui Rita Rusic su Instagram? Dovresti. Per la serie 5oenni (e oltre) sui social e per la precisione 5oenni (e oltre) su Instagram. Julia Roberts e Rita Rusic due mondi, due profili, due spaccati della stessa generazione. 5oenni (e oltre) che su Facebook prima, e su Instagram poi, si muovono come un elefante in una cristalleria poche parole e tanto imbarazzo Vs 50enni (e oltre) che sui social ammiccano, provocano, raccontano uno spaccato di una generazione che ha voglia di dire (e tanto) la sua. I social, anzi Instagram, un mondo e in particolare il mondo, la vita, di Rita Rusic che, una volta esplorato, non potrai più dimenticare e di cui non potrai più farne a meno. Invidia? Forse. Simpatia? Tanta.

instagramView full post on Instagram

Rita Rusić 58 anni appena compiuti, un fisico perfetto, un'anima frizzante posa davanti allo specchio con una naturalezza degna di una ventenne. Selfie provocanti, movenze sexy e sguardi ammiccanti. Scatti scelti con cura almeno quanto i suoi look per le serate come quelli per i giri in centro per non parlare delle giornate al mare passate in micro bikini e parei glamour. Fotografie che raccontano quello che Rita Rusić vuole mostrare di sé oggi mezzo social, una donna forte e sicura di sé, certo, una signora bella, anzi bellissima, che non ha paura del tempo che passa semplicemente perché non la scalfisce, una lady d'acciaio con uno spirito da guerriera, lo stesso che poi l'ha sempre caratterizzata. Immagini che sfidano il giudizio altrui semplicemente perché non richiesto e raccontano in maniera "disincantata" quello che Rita Rusić è, o vuole dirci di essere, senza filtri, se non quello bellezza.

Provocazione, gioco, voglia di essere protagonisti del tempo che si sta vivendo. Il profilo Instagram di Rita Rusić racconta le quasi 60enni di oggi o forse no, ma va seguito questo è certo.