Un piatto di spaghetti che profuma di mare, una schiera di gelatine ricoperte di neve di zucchero, una sfilza di pasticcini mignon che lasciarli lì (sullo schermo ovvio) sarebbe un peccato. Rosa Fanti su Instagram è l'ode al buon cibo, ma d'altronde non potrebbe essere altrimenti. Romagnola nel midollo e moglie (da pochi mesi) di un certo Carlo Cracco, il più famoso (e pop) tra gli adepti di Marchesi, il suo destino era già abbondantemente scritto su una torta multi strato. Dai passatelli all'uovo fritto il passo è stato breve, e per lei non c'è stato scampo. Un attentato al metabolismo di tutti, tranne che al suo. Sì perché nonostante il suo legame a doppio filo con risotti e cotolette (sbagliate), Rosa Fanti, 35 anni, da 10 al fianco di Mr Masterchef, mamma di Cesare e Pietro, sfoggia una silhouette da far invidia a chi invece ha detto bye bye ai carboidrati da un bel pezzo. E così, in questa estate caldissima, tra scorci della famiglia cuore e leccornie a prova di dieta, capita che la signora Cracco su Instagram metta da parte la sua proverbiale riservatezza e stile understatement per mostrare sprazzi del suo fisico asciutto e definito. Con gli shorts è impeccabile, con un abitino bon ton da manuale e con costume intero (e schiena da urlo) da copertina. Ma c'è giustizia a questo mondo?

instagramView full post on Instagram

Siamo nel 2008, Carlo e Rosa si conoscono a un evento (organizzato da lei con lui come protagonista). Lei all'inizio è restia e diffidente al corteggiamento cortese e vecchio stile di lui (e i 17 anni di differenza non aiutano), ma poi si lascia conquistare dal George Clooney del food-biz (come darle torto) e il resto è storia. Lei ammette di non saper cucinare, lui infondo ne è felice e vissero felici e contenti. Siamo nel 2018, e Rosa dopo due figli e i piatti gourmet del marito non ha una curva fuori posto. Ma c'è giustizia a questo mondo?

Già al matrimonio, quando lo spacco generoso del suo vestito da sposa (in tulle e seta color avorio decorato con cristalli, con chiusura a portafoglio firmato Redemption ndr) aveva lasciato intravedere qualcosa di troppo avevamo capito che le gambe di Rosa Fanti erano da incorniciare. Ricapitolando, ha conquistato il più figo degli chef e nonostante sia sempre al ristorante ha un fisico invidiabile. Ma c'è giustizia a questo mondo?