Pamela Anderson in slow motion è roba da museo. La sua corsa sulla spiaggia assolata di LA con costumino rosso sgambato e salvagente in mano è un cimelio delle storia della tv che andrebbe incorniciato e mostrato nelle scuole come pezzo della storia degli anni '90 alla pari dei jeans di Brenda Walsh. La guarda spiaggia C.J. Parker, 23 anni di tanta grazia, era una visione a Santa Monica con gli Hugg pelosi e hot pants sulla spiaggia. Pamela Anderson in Baywatch era stratosferica, mentre salvava vite fianco a fianco di Mitch Buchannon, così come su Playboy (dopo essere stata inquadrata per caso durante una partita di football a Vancouver). Pamela Anderson oggi, a 50 anni (51 il mese prossimo) tiene botta e fa una pernacchia alla carta d'identità. Tra le strade di New York nel mezzo del tour promozionale del libro Lust for Love, con un abitino bianco fluttuante che che mostrava le sue gambe abbronzate, Pam ha dimostrato che Hugh Hefner ci aveva visto giusto.

Pamela Anderson 50 annipinterest
Getty Images

Giusto qualche divorzio dopo, un paio di sex tape di troppo, le campagne shock della Peta, due figli che hanno già superato l'adolescenza (Brandon Thomas Lee, 22 anni e Dylan Jagger Lee, 21), Pamela fa ancora girar la testa (a Julian Assange, giusto per dirne uno). Biondissima come sempre, curve mozzafiato, gambe e braccia definite e uno sguardo so sexy che finalmente ha detto addio alle punturine, come all'ossessione della bellezza eterna. Perché quello che conta è «piacere a persone come Vivienne Westwood, Julian Assange, Werner Herzog, e ai miei figli. Il resto non mi importa», ha detto a Vanity Fair, anche se davanti al fidanzato, il calciatore Adil Rami non indosso mai i pantaloni della tuta.

instagramView full post on Instagram

Ma qual è il suo segreto? Uno stile di vita vegano («Non mangio carne, ma non sono severa perché non mi piacciono gli estremismi di alcun tipo») e l'uso di prodotti naturali. Il suo beauty secret per viso, corpo e capelli è economico, accessibile e facile da usare. «L'olio di cocco è fondamentale. E' un toccasana per il viso», ha confessato ieri nello show americano Today. Un altro suo alleato di bellezza arriva per gentile concessione della top model Christie Brinkley. «Amo la sua linea di make up. Adoro in particolare la matita per le sopracciglia», ha spiegato, prima di elogiare l'olio di rosa e olio di lavanda perfetti per l'idratazione del corpo. Il salvagente ce l'ha tirato, ora tocca a noi non affogare (e imparare a nuotare).