Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Meghan Markle sopracciglia perfette e il merito è di una santa donna

The Audrey Brow ti dice qualcosa?

Getty Images

Meghan Markle la più copiata. Tutte vogliono vestirsi come lei (anche quei jeans strappati che ahimè non le vedremo più addosso), vogliono il suo naso imperfetto ma perfetto, vogliono il suo Principe azzurro (ma questa è un'altra storia). Per la scienza è la più bella del reame e non ci resta che annuire (e copiare). E se avere il suo nasino all'insù è un po' più complicato, avere tutto il suo guardaroba griffatissimo idem, c'è qualcosa non impossibile da replicare. Le sue sopracciglia. Non puoi non averle notate, anche perché il suo beauty look acqua e sapone nel giorno del matrimonio con il Principe Harry con lentiggini a vista e poco altro, metteva in risalto tutta la sua bellezza naturale e regale. Un blush leggero, niente contouring e chiaroscuri, occhi ombreggiati con un leggero smokey, tanto mascara e rossetto rosato. Il focus era proprio sulle sopracciglia iper-definite che hanno già un nome e un'ispirazione. Come raccontato da People e dal Dailymail, la Duchessa del Sussex sarebbe un’appassionata del brow service denominato The Audrey ispirato all’icona di Colazione da Tiffany. Nature, folte qb, e con l'arco poco accennato, le Audrey Brows tanto amate da Meghan sono prese in prestito niente di meno che da Audrey Hepburn.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

A svelare l'arcano, Sherrille Riley, proprietaria di Nails & Brows, il salone di Mayfair in cui Meghan (ma anche Lady Gaga, Ariana Grande e Halle Berry) si reca(va) abitualmente a scolpire e definire le sue sopracciglia e dove ha scoperto il trattamento The Audrey Brow. «È particolarmente adatto al viso di Meghan perché è uno stile davvero naturale e dona molto alle sue caratteristiche: è una donna bellissima», ha detto la Riley che spera di vedere ancora entrare dalla porta del suo negozio di Berkeley Street la neo Duchessa. Le sopracciglia sono dritte ma rialzate nella parte finale, proprio come le portava la Hepburn. Dopo il trattamento (threading e pinzette), Riley definisce le arcate di Miss Markle con la matita Beauty Edit Mayfair nella tonalità Dark Dahlia (una tinta marrone con un tocco di nero), seguita da illuminante e gel fissante. «È un look universale che si adatta alla maggior parte delle donne», ha spiegato la brow expert.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

A meno che tu non abbia in programma un viaggetto a Londra, prendi carta e penna e segnati i consigli di Sherille per avere lo sguardo magnetico di Meghan. Il primo passo per emulare le sopracciglia regali di MM è quello di lasciarle crescere il più possibile. Poi, «prova a modellare le sopracciglia il più dritto possibile, assicurandoti che le estremità siano sollevate verso l'alto» senza dimenticarti di «riempire tutti gli spazi vuoti con una matita per sopracciglia», come ha spiegato la beauty guru. Niente drammi se le sopracciglia non sono simmetriche, è del tutto normale avere un arco più alto dell'altro, perché, ricorda «sono sorelle, non gemelle». Parola d'ordine autenticità. «Non ho mai incontrato nessuno con le sopracciglia uguali. Mi piace mantenere le sopracciglia dei miei clienti seguendo la loro forma naturale». Per le sopracciglia direi che ci siamo, sul prince charming c'è ancora da lavorare.

Getty Images
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo