Charlize Theron irriconoscibile, è ingrassata (22chili) per un film ma questa volta qualcosa è andato storto

Gli attori prendono e perdono peso per i film in continuazione, ma questi 22kg in più questa volta sono costati cari a Charlize Theron

Charlize Theron peso
Getty Images

Charlize Theron gambe da urlo, fisico tonico e un viso che sembra disegnato. E 42 anni, altezza 1.77 cm, peso forma di 55 kg = è una delle donne più belle al modo. Punto. La sua pelle color pesca, gli occhi azzurro cielo, i capelli biondi che sa portare lunghi o corti con la stessa grazia a raffinatezza e poi quell'allure (e stile) speciale da diva d'altri tempi inarrivabile, inavvicinabile. Charlize Theron fisico da modella e talento da oscar. Anima buona di Hollywood si spende, eccome se si spende, per i ruoli che porta sul grande schermo senza mai tirarsi indietro, anche quando deve apparire più vecchia e più grassa, più sciatta e più brutta. Charlize Theron attrice prima di tutto e pronta a tutto. E così, quando Jason Reitman, regista di Tully, ultimo film con protagonista l'attrice sudafricana (uscirà in Italia a giugno, ndr) e in cui Charlize Theron interpreta una madre problematica, le ha chiesto di ingrassare 22kg per entrare meglio nella parte, non ci ha pensato un secondo prima di accettare. Certo. D'altra parte alle trasformazioni fisiche è abituata e le sono valse addirittura un Oscar, nel 2004, per la sua magistrale interpretazione in Monster. Ma questa trasformazione è stata più complessa delle altre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gli attori prendono e perdono peso per i film in continuazione, e non è la prima volta che Charlize Theron ingrassa per una parte, abbiamo detto, ma questi 22kg in più sono costati cari all'attrice. «Ho girato Monster quando avevo 27 anni. E dopo ricordo di aver smesso di mangiare snack per tre settimane e di esser subito tornata al mio peso forma. Ma questa volta è stata durissima», ha rivelato a Entertainment Tonight. Per ritornare al peso abituale Charlize ha avuto bisogno di un anno e mezzo «Il corpo dei 40 non è più quello dei 20, bisogna imparare ad assecondarlo». Ma stare a dieta per tanti mesi, Charlize Theron non sembra una non dotata di determinazione, non è di certo stato l'unico problema. L'obiettivo della produzione era quello di far calare il più possibile Charlize Theron nel personaggio del film peccato che la depressione abbia colpito l'attrice davvero. «Mi svegliavo alle due di notte e avevo sempre un piatto di mac and cheese sul comodino. Mi svegliavo e mi limitavo a mangiarlo. A un certo punto era come se dovessi spingerlo in gola. Nella mia testa era scattato qualcosa di molto pericoloso. Mi sono sentita depressa per la prima volta nella mia vita, mi sembrava di stare su una nube nera».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Con il tempo fortunatamente il sereno è tornato, insieme al peso forma, e oggi Charlize Theron sarebbe pronta a rifare tutto un'altra volta «Non voglio dire che non sia coraggioso, ma non avrei mai potuto interpretare questo personaggio senza prendere peso. L’esaurimento, il modo in cui senti il tuo corpo, il modo in cui cambia il tuo volto, le tue mani, le tue dita, la misura delle scarpe, è fondamentale». Charlize Theron sempre bellissima, 22kg in più o in meno, è la dimostrazione che per sentirsi bene bisogna abitare il proprio corpo, non perché ce lo dica qualcuno, ma per riconoscersi e e guardarsi non con condiscendenza ma con amore.

Getty Images
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo