Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Diventare più belle mentre si dorme è reale, basta lasciare agire 9 alleati di bellezza

Chiudi gli occhi e lascia che questi nove beauty secrets facciano il lavoro per te

Kevin Laminto / Unsplash.com

Sedute di fitness matto e disperatissimo, diete proibitive come Hollywood comanda (e Gwyneth Paltrow insegna). Ma un modo per diventare splendide e meravigliose, con meno rughe, una pelle più morbida e capelli setosi e lucenti, magari senza soffrire, magari senza troppe rinunce, magari senza doversi prendere un giorno di ferie per trattamenti vari ed eventuali, magari senza muovere un dito, magari dormendo? Un sogno ad occhi aperti? No, tutto verissimo secondo domino.com, che stila nove consigli da mettere in pratica tra le braccia di Morfeo, partendo dal presupposto che dormire bene è un beauty trick universalmente riconosciuto. Considerando che la maggior parte dei giorni siamo troppo occupate anche solo per lavarci i capelli come si deve (shampoo a secco ne abbiamo?) o per struccarci nella maniera più corretta, qualsiasi trucco di bellezza che può agire mentre siamo al calduccio sotto le coperte è essenzialmente un piccolo miracolo. Dove devo firmare?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Lavati bene il viso
Per prima cosa: lavati bene il viso prima di andare sotto le coperte. Non è una novità, ma è un'abitudine davvero salutare per la pelle. Inoltre, con il passare dei mesi, è sensatissimo adattare la propria beauty routine alla stagione. D'estate sono consigliate creme idratanti leggere e detergenti delicati, mentre nei mesi più freddi, doppia razione di oli detergenti e creme più ricche.

2. Applica una crema notte che faccia gli straordinari
Mentre dormi, la tua pelle si rigenera da sola e usare una buona crema notte la aiuta a fare bene il suo lavoro. Scegli una crema ad hoc che possa aiutare a tenere a bada le rughe, uniformare il tono della pelle e invertire i segni dell'invecchiamento e applicala prima di andare a dormire.

3. Esfolia la pelle mentre si sonnecchia
Un peeling esfoliante durante la notte? Assolutamente sì. L'esfoliazione è importante quanto l'idratazione per avere una pelle liscia e luminosa. Una mossa strategica per svegliarti con una viso incredibilmente fresco senza sforzi. Il segreto è scegliere un prodotto che sia abbastanza delicato per rimanere sulla pelle per otto ore, ma comunque abbastanza efficace per notarne i benefici al mattino.

4. Prova una federa rivestita di rame
E se ti dicessimo che potresti combattere le rughe semplicemente adagiandoti sulla federa giusta? Un cuscino rivestito con una federa di rame può compiere questo piccolo miracolo. Gli ioni di rame vengono trasferiti sulla pelle mentre dormi per sostenere il naturale processo di rinnovamento della pelle, aiutando a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe e un generale miglioramento dell’aspetto cutaneo.

5. Insisti con il contorno occhi
La crema per il contorno occhi è in assoluto la più efficace nel contrastare e attenuare i segni del tempo, rughe, borse e occhiaie. Applicarla prima di andare a letto è un diktat imprescindibile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

6. Prova i calzini idratanti
Per avere dei piedi morbidi e vellutati al mattino, prova le calze idratanti, oppure, nelle stagioni più fredde, applica una crema piedi prima di andare a letto e poi indossa un paio di calzettoni. Il calore delle calze aiuterà l'assorbimento della crema e i piedi ringrazieranno.

7. Dormi con una maschera per capelli
Dormire con una maschera sui capelli ne eleva i benefici all'ennesima potenza. Se sei preoccupata per il tuo cuscino, puoi mettere semplicemente un asciugamano sopra la federa o avvolgere la chioma in un telo (o una pashmina) per contenere il prodotto.

8. Investi in un umidificatore
Fondamentale per la salute della pelle è la qualità dell'aria. Se vedi che la tua pelle tende ad essere secca o pruriginosa, un umidificatore può fare al caso tuo (perché aggiungendo umidità all'aria idraterai di conseguenza anche la tua pelle).

9. Crea un ambiente in cui si possa effettivamente dormire
Ovviamente è importante avere un riposo di qualità per svegliarsi riposati. Vietato controllare le email e aggiornare il feed di Instagram sotto le coperte. Luce soffusa, temperatura perfetta, musica conciliante e il gioco è fatto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo