Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

"L'insulto erotico? Per me è il preliminare più eccitante, purché sia consensuale e safe"

50 Sfumature ha aperto un mondo ma quello dei sottomessi è un universo (inesplorato?) e in quanto tale è infinito e impossibile da incasellare

George Gvasalia / Unsplash.com

Dominazione, sottomissione. BDSM bondage – domination – sadismo – masochismo. 50 sfumature dice tutto. 50 sfumature dice niente. Purché sia safe, sane, consensual (sicuro, sano, consensuale) in camera da letto si può tutto ed è proprio lì che la realtà può e deve superare la fantasia. L'umiliazione erotica è una pratica sessuale come un'altra. L'umiliazione sessuale è quello che mi chiede a letto il mio lui e vi spiego come l'insulto a scopo erotico è diventato normalità. Se il dirty talking è una pratica piuttosto comune, umiliare il proprio compagno, ferendolo a parole, in privato ma anche in pubblico, sembra disumano e invece, per qualcuno (e non sono pochi), può essere eccitante, tanto che, secondo una testimonianza raccolta da Sheknows.com, ci sono uomini disposti a pagare per farsi insultare prima e durante un rapporto sessuale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come funziona l'umiliazione sessuale? Alcune persone per eccitarsi hanno bisogno di dire o sentirsi dire quello che faranno, stanno facendo o farebbero volentieri durante il rapporto sessuale. Altre invece cercano l'umiliazione erotica perché sentirsi sottomessi è la cosa più eccitante del pianeta. Pratica che rientra nella sfera del BDSM, l'umiliazione erotica si riferisce all'insulto verbale o all'umiliazione fisica. Un gioco di ruolo. Master e schiavo. Dominatrice e sottomesso.

Come funziona l'umiliazione sessuale per me? Se lui è un masochista io sono una feticista della parola. Quando lo insulto adoro scegliere le parole con cura. Mi piace il modo in cui le parole escono dalla mia bocca. È eccitante vedere le reazioni che generano su di lui.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

In cosa consiste l'umiliazione erotica? L'umiliazione verbale può significare l'uso di parole dispregiative, che ridicolizzino la persona o una sua parte del corpo. Il sottomesso vuole essere sminuito ed è proprio questo a generare piacere. L'assoluta perdita di potere, il chiedere il permesso per fare tutto, dall'andare al bagno a bere un bicchiere d'acqua, l'essere rimproverato e il considerare il proprio Master il proprio padrone.

Perché l'umiliazione verbale? L'umiliazione stimola le stesse regioni del cervello che sono associate al dolore fisico. Poiché il piacere inizia nel cervello, la fantasia dell'umiliazione verbale crea qualcosa di eccitante nella mente quando viene messa in pratica e può portare da sola all'orgasmo.

Come cambia la vita di coppia e il sesso l'umiliazione sessuale? Bisogna prenderci la mano, testare passo passo quello che piace a te e a lui e quello che è troppo o troppo poco. La libertà è l'unica cosa che conta. La scelta è l'unica cosa che devi fare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo