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Sniff Sniff... i nuovi profumi per l'inverno 2018 sono da urlo!

Fragranze irriverenti, eccentriche, luminose racchiuse in bottiglie dal design d'avanguardia, da collezionare (tutte!)

Profumi inverno 2018: novità
Imaxtree

I profumi per l'inverno 2018 sono già qui! I primi jus, che da pochi giorni occhieggiano nelle vetrine delle profumerie, hanno subito stregato le parfum addicted con i loro bouquet inebrianti ed eccentrici, con le loro trasparenze acquarello, con le bottiglie dal design d'avanguardia.

Fragranze color glicine, rosa baby, azzurro cielo, oro antico sono racchiuse in flaconi, a dir poco, originali: dall'inedito 'occhio' di Kenzo World al tappo 'ballerina' di Scandal, dalla bottiglia 'total black' di Black Perfecto al tappo bombetta di Twilly. E i profumi? Dal nuovissimo profumo di Chanel, al nuovo di Dior, dai profumi gemma di Bulgari e Tiffany & Co., dal profumo nacrè di Giorgio Armani all'edizione limitata di Tom Ford.

Piccoli gioielli di profumeria tutti da collezionare!

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Bottega Veneta

Il flacone, in una delicata tonalità burgundy, racchiude un bouquet dove l'opulenza della rosa si stempera nelle note di bergamotto, pepe rosa, cuoio e patchouli: Eau de Velours di Bottega Veneta (in vendita da ottobre).

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Chanel

Dopo 15 anni, Chanel crea un nuovo profumo: Gabrielle. Il nome di battesimo di una donna ribelle, appassionata e libera, Madame Coco, ispira una fragranza per una donna che vuole realizzarsi, invitandola a credere in sé stessa e a liberarsi dai lacci che la ostacolano (come Kristen Stewart, musa della fragranza, si libera corre verso la libertà nel film dedicato al profumo). Il profumiere Olivier Polge ha creato un bouquet di fiori bianchi, legno di sandalo, scorza di mandarino e pompelmo, e ribes (95 euro, 50ml – 132 euro, 100 ml).

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Bulgari

Goldea, l'iconica fragranza di Bulgari, indossa l'abito da sera e diventa Goldea The Roman Night, un'eau de parfum che sprigiona note di more di gelso, peonia nera, infusione di gelsomino, assoluta di tuberosa, cuore di patchouli, essenza di vetiver, muschio nero (53,50 euro, 30 ml – 78,50 euro, 50 ml – 94 euro, 100 ml).

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Dior

Nuova campagna visual con una spelndida Natalie Portman e nuova declinazione by François Demachy, parfumeru créateur Dior, per l'eau de parfum Miss Dior: un inno all'amore che sprigiona note di rosa damascena turca, arancia sanguigna, mandarino, bergamotto, pepe rosa e legno di rosa della Guyana (67,81 euro, 30 ml – 94,31 euro, 50 ml – 133,42 euro, 100 ml – 165,11 euro, 150ml).

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By Terry

Un'eau de parfum dal fascino esotico con zenzero indiano, anice, foglie di tabacco turco, rosa del Marocco, fava tonka del Venezuela, legno di cannella dello Sri Lanka, vaniglia del Mdagascar: Délactation Splendide By Terry (175 euro, 100 ml).

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Burberry

S'ispira alle prime luci dell'alba in un giardino londinese la nuova eau de parfum My Burberry Blush, creata dal profumiere Francis Kurkdjian e dal Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey. La fragranza si apre con note di melagrana glassata e limone, a seguire petali di rosa, mela croccante, gelsomino e glicine (disponibile in formati da 30, 50 e 90ml

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Dolce & Gabbana

Nuova interpretazione più delicata del suo iconico profumo The One: The One Eau de Toilette. Una fragranza avvolgente, sensuale e femminile caratterizzata da un twist di freschezza (bergamotto italiano, mandarino litchi e pesca bianca) che esalta la nota di cuore di giglio bianco, creata dal profumiere Michel Girard.


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I Profumi di D'Annunzio

Odorarius Mirabilis I Profumi di D'Annunzio è il nuovo progetto olfattivo di Mavive che rende omaggio al famoso poeta e alla sua passione per i profumi. Le quattro fragranze, Ermione, Divina Musa, Il Piacere e Aqua Nuntia che fa da capofila alla linea olfattiva e che s'ispira all'Aqua Nuntia ideata dal poeta, sono racchiuse in boccette che ricordano l'ampolla ideata da D'Annunzio per contenere il profumo (160 euro). I progetto sarà suggellato dalla Mostra 'D'Annunzio e l'Arte del Profumo' che sarà inaugurata nella primavera 2018 al Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera- Brescia).  

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Elie Saab

Sophie Labbé e Dominique Ropion, parfumeur prodige della maison IFF hanno immagnato Girl of Now di Elie Saab, una frgranza cje richiama i ricami che ornano le creazioni più belle del couturier. La nuova essenza del jus è il fiore d'ormond mixato a pera, mandarino, pistacchio, gelsomino bianco, fiori di magnolia e mandorla amara (52 euro, 30 ml – 78 euro, 50 ml – 103 euro, 100 ml).

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Kenzo

Carol Lim e Humberto Leon, direttori artistici della Maison Kenzo, trasmettono la loro visione della moda nel loro primo profumo: Kenzo World. Il jus d'avanguardia, luminoso e frizzante (con peonia, frutti rossi, gelsomino d'Eitto, ambroxan), creato dal parfumeur Francis Kurkdjian, è interpretato da Margaret Qualley, 22enne attrice, modella ed ex ballerina (figlia di Andie McDowell e dell'ex modello Paul Qualley), in uno short movie dove esplode tutta l'eleganza irriverente e l'eccentricità di Kenzo (61 euro, 30 ml – 86 euro, 50 ml – 106,50 euro, 70 ml).

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Jean Paul Gaultier

Un bel paio di gambe fluttuanti sormontano il tappo del flacone di Scandal, la nuova eau de parfum firmata Jean Paul Gaultier che rivela sentori di miele gourmand, gardenia e arancia (57 euro, 30 ml – 82 euro, 50 ml – 104 euro, 80 ml).

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Giorgio Armani

Sì Sono Io: una nuova edizione limitata si aggiunge alla gamma di Sì di Giorgio Armani Beauty per celebrare il lancio della nuova campagna con Cate Blanchett. Questa eau de parfum nacré 2017 in edizione limitata, illumina la pelle con un bagliore perlato (89 euro, 50 ml – 16,50 euro, 100 ml).

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Gucci

Gucci Bloom, ideato dal maestro profumiere Alberto Morillas sotto la direzione di Alessandro Michele, ricorda un giardino lussureggiante, affollato da diverse specie di piante e dai loro profumi: tuberosa naturale, gelsomino e, per la prima volta in profumeria, il Rangoon Creeper, pianta del sud dell'India che emana un profumo leggermente cipriato (65 euro, 30 ml – 90 euro, 50 ml – 119 euro, 100 ml).

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Guerlain

Nuovo look, rock & black per La Petite Robe Noir di Guerlain: è Black Perfecto, eau de parfum fiorita che celebra la rosa, con acqua di rosa, essenza di rosa, assoluta di rosa, mandorla, tè nero, muschio nero, cuoio nero (62,90 euro, 30 ml – 88,80 euro, 50 ml – 126,70 euro, 100 ml).

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Hermès

Twilly d'Hermès è il profumo delle ragazze Hermès, libere e giocose, creato per loro da Christine Nagel, maestra- parfumeur della maison. L'eau de parfum che sprigiona note di zenzero, tuberosa e sandalo è racchiusa in un flacone mini con un tappo maxi (disponibile in formati da 30, 50 e 85ml).

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Lancôme

Due anni fa, Lancôme chiese ai nasi Dominique Ropion e Anne Flip, di tradurre in una fragranza l'idea di una felicità irresistibile e contagiosa, come un raggio di luce riflesso all'infinito. Da quest'idea è nata oggi la nuova eau de parfum La vie est belle L'Éclat, un floreale-agrumato gourmand e avvolgente con note di assoluta di fiori d'arancio, rosa, gelsomino, bergamotto, mandarino,
fresia, baccello di vaniglia (67,10 euro, 30 ml – 95,80 euro, 50 ml – 123,20 euro, 70 ml).

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Tom Ford

Lanciata durante la New York Fashion Week primavera estate 2018, l'ultima eau de parfum in limited edition Fucking Fabulous di Tom Ford è un jus orientale cuoiato con olio di mandorla amara, tonka resinoide, accordo di giaggiolo, cashmeran, accordo di cuoio, olio di salvia sclarea (270 euro, 50ml - disponibile esclusivamente in selezionate boutique tom ford e nel sito tomford.com, in italia solo nella boutique Tom Ford, via Verri 3 a Milano).

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Zadig & Voltaire

Lettering dorato sul flacone bianco ottico per il  nuovo Just Rock di Zadig & Voltaire, un'eau de parfum 'florientale' legnoso gourmand, con assoluta di gelsomino bianco, tuberosa, vaniglia nera, castagna, patchouli bianco e incenso, creato da Sidonie Lancesseur e Michel Almairac (50 euro, 30 ml – 70 euro, 50 ml – 90 euro, 100 ml).

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Michael Kors

È un profumo brillante come la pietra preziosa a cui è ispirato, il rubino, Michael Kors Sexy Ruby: un chypre moderno e sensuale con lampone, albicocca della regione francese Languedoc Roussillon, petali di rosa, gelsomino sambac, legno cashmeran e bacche di vaniglia (53 euro, 30 ml – 77 euro, 50 ml – 98 euro, 100 ml).

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Hugo Boss

The Scent Intense di Hugo Boss è un'eau de parfum tenace e avvolgente con note di pesca caramellata, fiore di osmanto, cacao tostato e vaniglia (60,50 euro, 30 ml – 82,50 euro, 50 ml).

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Tiffany & Co.

Il fiore di iris, tema ricorrente del design Tiffany & Co., è la nota principale della nuova fragranza artigianale, audace e intensa, creata da Daniela Andrier, maître parfumeur di Givaudan. Nel profumo anche note di mandarino verde e patchouli. Il flacone, invece, si ispira ai tagli di diamante più iconici della casa.

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Yves Saint Laurent

Nuova bottiglia per l'iconica eau de parfum Black Opium by Yves Saint Laurent: Black Opium Pure Illusion indossa un abito luccicante con motivi a incrocio in rosa e nero. La fragranza? Caffè nero, muschio bianco, accordo di fiori bianchi, fiori d'arancio, legno di cedro e patchouli (edizione limitata 98,70 euro, 50 ml – 131 euro, 90 ml).

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Blauer Usa

United, questo è il nome dell'eau de toilette per lei (esiste anche la versione per lui dress code black) che sancisce l'esordio di Blauer Usa nel mondo delle fragranze. Un fiorito fruttato con note di pera, rosa damasca, ylang-ylang, sandalo e ambra racchiuso in un flacone con cornice gommata (39 euro, 50 ml - 49 euro, 100ml).

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Roger & Gallet

Con gli extraits de Cologne, Roger & Gallet reinventa la su Acqua di Colonia. Una collezione di cinque fragranze che mixano la freschezza dell'acqua di colonia all'intensità del profumo, create da cinque diversi maestri profumieri: Elise Bénat firma Cassis Frénésie, Fabrice Pellegrin per Néroli Facétie, Alberto Morillas firma Thé Fantaisie, Anne Flipo per Tubéreuse Hédonie, Juliette Karaguezoglou firma Verveine Utopie (29 euro, 30 ml - 59 euro, 100 ml - 170 euro, 500 ml, in farmacia).

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Blumarine

Per la prima volta nella storia della profumeria, il naso Pierre-Constantin Gueros ha associato forza, resistenza al gelo, intensità del colore, che sono le caratteristiche della Rose de Versailles, al sentore balsamico dei fiori di basilico: nasce così Blumarine Dange-Rose con, in più, note di pepe rosa, pera nashi, fresia, magnolia, ambra bianca, legno di cachemire (42 euro, 30 ml – 59 euro, 50 ml – 79 euro, 100 ml).

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Paco Rabanne

L'ultimo azzardo di Paco Rabanne è Lady Million Monopoli, un sensuale nettare di miele e patchouli racchiuso nel flacone color oro, con il tappo impreziosito da due dadi ricoperti di diamanti che, ritratti in movimento, sembrano

sfrecciare sul tavolo da gioco (104 euro, 80ml, in vendita da fine settembre 2017). 

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L'Erbolario

È fiorita-fruttata-muschiata-vanigliata la nuova fragranza di L'Erbolario: Lillà Lillà, un bouquet di fiori di lillà, neroli, labdano, pesca, ambra, cardamomo,
cedro, bergamotto, gelsomino indiano (22,90 euro, 50ml, in vendita dal 20 settembre 2017).

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Replay

Replay Signature, il nuovo profumo del marchio denim e smart premium casual wear, traspone nel flacone lo spirito della collezione, portando così la firma stilistica del brand anche in profumeria. L'eau de parfum è un chypre con geranio, gelsomino, ylang ylang, legni di vetiver, patchouli, muschio (24 euro, 30 ml – 34 euro, 50 ml – 48 euro, 100 ml).

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Simone Andreoli

L'ultimo capitolo del 'Diario OLfattivo' del giovane profumiere Simone Andreoli s'ispira ai profumi e al ritmo del Brasile: Don't Ask Me Permission è un mix di lime, arancia, zucchero, passion fruit, ylang-ylang, eliotropio, ambra, sandalo e un accordo cachaca (120 euro, 100ml, in vendita dal 20 settembre 2017).

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Avon

Dalla collaborazione tra lo stilista gapponese Kenzo Takada e Avon, nasce Avon Life, un'eau de parfum floreale e legnosa in edizione speciale, racchiusa nel flacone in vetro disegnato dallo stilista (38 euro, 50 ml).

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