Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Profumo: 5 errori da non fare quando lo spruzzi sulla pelle

Se vuoi far durare a lungo la fragranza sulla tua pelle, ci sono delle dritte che vengono in tuo aiuto

Orticola Milano 2017: gli eventi profumo e bellezza con Dior e Mediterranea
GettyImages

Tutto sta a dove si spruzza. Come far durare a lungo il profumo potrebbe essere una domanda da un milione di dollari, se non fosse che la risposta è così semplice che ti chiederai solo a come hai fatto a non pensarci prima. Tutto dipende in quale parte del corpo vaporizzi la fragranza: esistono, infatti, dei punti chiave che permettono di essere profumata per tutto il giorno come se fossi appena uscita di casa. Ma non basta sapere dove spruzzare il profumo, per profumare a lungo devi conoscere per forza questi 4 segreti che ti impediranno di commettere uno degli errori di bellezza più gravi, che ti rendono meno bella. In questo caso, meno profumata.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Spruzzare il profumo un po' ovunque

Sono sei le zone del corpo dove va spruzzato il profumo che ti garantiscono una lunga durata e corrispondono ai punti più vicini alle vene e, quindi, alla circolazione del sangue. Quali sono? Andando per ordine dall'alto verso il basso: i capelli, dietro le orecchie, sui gomiti, dietro la schiena, l'ombelico, dietro le ginocchia. Hai preso appunti? Il consiglio in più è quello di scegliere il modo di applicare il profumo a seconda della zona: nel caso dei capelli vaporizza come una nuvola, sui gomiti e dietro le orecchie applica la fragranza con le dita, per il resto basta spruzzare. Tutto chiaro?

2. Non strofinare il profumo sulla pelle

Mai e poi mai da fare! Strofinando il profumo sulla pelle, si cambiano le note della fragranza. Come fare? Spruzzarlo e attendere che si asciughi naturalmente.

3. Usare l'uso di fragranze diverse

Durante la giornata può capitare di usare due diverse fragranze. Mai errore è più sbagliato: così facendo si mischiano i profumi creando a volte un risultato poco gradito all'olfatto.

4. Usare la giusta quantità secondo la fragranza

Mai esagerare! Dosa bene le quantità. Se fosse una ricetta sarebbe q.b., quanto basta.

5. Idrata sempre prima la pelle

Quando spruzzare il profumo? Sempre dopo la doccia e dopo aver applicato la crema idratante. Più la pelle è nutrita, più assorbe la fragranza.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Profumi