Dove mettere il profumo? I punti (strategici) su cui spruzzarlo per farlo durare di più

Dalla nuca al seno fino ai gomiti, in poche conoscono i punti strategici per far durare la fragranza più a lungo possibile: non ti resta che provare, l'effetto è garantito

image
Getty Images

«Dove mettere il profumo?». Quante volte te lo sei chiesta? Devi sapere che esiste una vera e propria tecnica per spruzzare il profumo. Non è così scontato, non è una procedura banale ma richiede attenzione se si vuole ottenere il massimo risultato. Floreali (come i profumi della primavera) o speziati e ancora fruttati, aromatici, legnosi: ogni fragranza racconta qualcosa della tua personalità, di ciò che ami ed è un simbolo di riconoscimento. Del resto, ogni donna ha un suo profumo preferito, quell'essenza per cui impazzisce ed è una sola, non di più. Un po' come il grande amore della vita. E poi, ammettilo, fa sentire sexy come non mai.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dove spruzzare il profumo?

Per chi non lo sapesse, esistono delle zone dove il profumo deve essere spruzzato, anzi sarebbe meglio dire vaporizzato. Questi punti strategici sono anche le parti più calde del corpo: l'interno dei polsi (senza strofinarli!) e dei gomiti, sotto i lobi delle orecchie, dietro la nuca e sul décolleté.

Getty Images

Se non ricordi tutti i punti strategici, puoi applicarlo creando una piccola nuvola di profumo nell'aria e lasciati avvolgere. Così anche i capelli saranno profumati della tua essenza preferita senza che siano danneggiati dall'alcol. Per prolungare la scia del tuo profumo, utilizza il gel doccia e il latte corpo della stessa linea della fragranza.

Perché mettere il profumo nei punti strategici?

Mettere il profumo in questi precisi punti permette alla fragranza di sprigionarsi al meglio. Non meno importante, in questo modo dura più a lungo. L'unica avvertenza è che devi spruzzarlo quanto basta, non esagerare. L'effetto potrebbe essere contrario a quello che vuoi. Tutto chiaro? Non ti resta che provare!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Profumi