Alt! Strofinare il profumo sui polsi è sbagliatissimo e la ragione precisa è questa

Fragranze che durano tantissimo addosso siete mie tutte mie

image
Getty Images

Lo mettiamo da sempre, lo annusiamo da sempre, lo usiamo in coppia quando c'è la fragranza gender free, il profumo è uno degli accessori più indimenticabili che esistano. Le fragranze che ci mettiamo addosso sono i nostri biglietti da visita, sono veicoli per un salto al passato, sono i profumi che avevamo già sentito mille volte. Ogni giorno il rituale si ripete, un paio di spruzzi per iniziare la giornata e... e come lo abbiamo messo il profumo? Che domanda, spruzzato, strofinato, distribuito sul corpo. Ma anche no.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Eppure lo si fa da sempre: il profumo spruzzato delicatamente sui polsi che poi si strofinano fra loro in un gesto delicato è la sequenza che ogni giorno si compie a regola d'arte e che sembra tutt’altro che pericolosa. Ma è proprio qui che sbagli: spruzzare del profumo sui tuoi polsi è la mossa giusta da fare (nei punti dove “batte il cuore” resisterà tutto il giorno), ma strofinare un polso contro l’altro soffoca le note di testa, accelerando l’evaporazione.

Quindi, dal momento che le note di testa sono proprio le molecole più delicate del tuo mix di profumo, e solitamente sono la ragione per cui ti innamori immediatamente della fragranza, sbarazzartene non appena applichi il profumo addosso è una pessima pessima idea. E quindi, come spruzzare bene il profumo perché non evapori e duri tantissimo?

Charisse Kenion/Unsplash.com

La soluzione è una ed è semplicissima: tampona leggermente i tuoi polsi uno contro l'altro e lascia asciugare liberamente il profumo. Così facile che quasi verrà da pensare come mai non ci abbiamo pensato prima. Mettendo il profumo in questo modo, le molecole resteranno intatte e la fragranza rimarrà perfetta e buonissima tutto il giorno. E per realizzare il profumo che duri tantissimo ecco il consiglio extra: applica una piccola quantità di crema idratante sulla pelle prima di spruzzare. In questo modo, la tua pelle sarà una calamita per il profumo, che resisterà molto di più!.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Profumi