Fico mettere lo smalto nuovo, magari colorato. Fico perché ti impegni moltissimo per rispettare la forma e non uscire dai bordi col colore (come facevi coi pennarelli con cui riempivi i le sagome bianche coi contorni neri). Fichissimo quando ti riesce così bene che pagheresti per tenerlo così per settimane. Invece. Invece ti verrà la brillante idea di mangiare un pistacchio timido che ha il guscio più resistente in natura, e ti si sbeccherà lo smalto. Oppure laverai i piatti. Tu, che nemmeno sciacqui le stoviglie prima di abbandonarle, vunce, nella lavastoviglie per giorni. Li laverai e per colpa dell'acqua bollente la lunetta della french che non avevi si creerà perché lo smalto si creperà e cederà.

In aiuto a tutte le entusiaste part time del mondo arriva Sep Beauty, beauty brand made in Corea (e lì quanto a bellezza ne sanno a pacchi) che ha inventato lo smalto - sticker ovvero lo smalto auto-adesivo che una volta applicato e asciugato, si trasforma in una pellicola. Fico perché si stende ma sembra incollarsi all'unghia, fichissimo perché si toglie in un secondo: basta staccare la pellicola che si leva come fosse pelle scottata dal sole.

[instagram ]

Un post condiviso da SEPbeauty (@sep.beauty) in data: Nov 20, 2017 at 10:52 PST

[/instagram]

Avete capito bene, NON serve il solvente per unghie. Lo smalto di Sep Beauty è realizzato con una formula Super X Couplex a base di oli tra cui l'olio odi nocciolo di argan e l'olio di semi di macadamia, ama anche Omega 3, Omega 6, Vitamina B5, Vitamina E, profilo e collagene. Un mix di ingredienti perfetti per mantenere le unghie forti e sane. 18 colori, circa 13 euro e spedizione in tutto il mondo, Italia compresa.

[instagram ]

Un post condiviso da SEPbeauty (@sep.beauty) in data: Ago 9, 2017 at 5:02 PDT

[/instagram]

Una rivoluzione per chi: "Oggi lo tolgo, giuro", e chi: "Mi passi un secondo il taglierino gentilmente". Una soluzione che sia la procrastinatrice che la pigra creativa dovrebbero considerare. Dato che per entrambe la voglia di prendersi cura della manicure colorata è paragonabile alla quantità di pazienza messa a disposizione per aspettare che lo smalto si asciugasse del tutto: scarsissima. Dato che le vedi affondare le mani sotto gli avambracci incrociati per forza mentre si parla con chiunque per evitare che si accorgano di come è ridotto lo smalto. Dato le becchi mentre tirano le maniche del maglione per nasconderci dentro le mani, la manicure e la vergogna. Le mani ragazze, le mani. Curarle non è un obbligo, difenderle da occhiatacce di chi pensa che invece lo sia, sì. Quindi, dalla Corea una piccola grande rivoluzione è in atto. Sta a voi coglierla al volo. Oppure siete troppo impegnate a nascondere le mani da qualche parte?