Perché dovresti cambiare spesso la tua beauty blender

Non lo sai ma la spugnetta da trucco è un prodotto cosmetico e, in quanto tale, ha una data di scadenza

image
Getty Images

Quando pensi di sapere tutto arrivano i beauty addicted a infrangere le tue certezze.

Sapersi prendere cura dei propri strumenti per il trucco, abbiamo visto, è fondamentale, sia per la buona conservazione degli stessi, sia per la cura della pelle. Ancora di più questa regola vale per le beauty blender.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

In rete, infatti, girano video che mostrano cosa può contenere una spugnetta da trucco non ben pulita. Il proliferarsi dei batteri in questo caso può anche creare delle muffe motivo per cui la cura di questo strumento per il make-up è più che mai importante.

Posto che si può (anzi si deve) imparare a pulire la beauty blender, ogni quanto questa va proprio sostituita? Come qualsiasi prodotto cosmetico, infatti, anche le spugnette da trucco hanno una data di scadenza, che si attesta intorno ai 3 mesi, ed è importante che questa venga rispettata.

Beauty blender, come si pulisce

Tra gli strumenti per il trucco, la spugnetta beauty blender è certamente la più complicata da tenere pulita. Dovendo essere utilizzata sempre bagnata, per poter ottenere l'effetto migliore sia per creare una base naturale sia per quanto riguarda le tecniche di contouring, ed essendo perfetta per i fondotinta liquidi, va da se che tra il residuo di trucco e le cellule della pelle si trasformi in un ricettacolo di batteri pressoché infinito.

Per tenere pulita la tua beauty blender devi lavarla tutte le volte che la utilizzi. Per risparmiare tempo prediligi il sapone di Marsiglia a qualsiasi altro detergente liquido, pulirà più a fondo e si sciacquerà più facilmente, basterà strofinarlo dopo aver riempito d'acqua la spugnetta. Risciacqua bene fino a quando sarà fuoriuscito tutto il colore in eccesso e lascia asciugare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se non vuoi sbagliare ricordati che esistono delle versioni di beauty blender usa e getta, forse la scelta meno economica ma certamente la più efficace.

Visualizza questo post su Instagram

Margarita Monday 🍹 Blending our way through the week!

Un post condiviso da beautyblender (@beautyblender) in data:

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Make Up