5 trucchi infallibili per applicare (bene) il mascara

Il rimmel è l'amico fedele di ogni donna: ne basta un tocco e lo sguardo è subito al top, ma come metterlo al meglio? Tutte le dritte per occhi in primo piano

image
Getty Images

Il mascara è l'amico fedele di ogni donna: ne basta un tocco sulle ciglia e subito lo sguardo diventa protagonista. Fantastico su un trucco naturale, scenografico su uno smokey eyes perfetto, è il cosmetico a cui nessuna di noi potrebbe rinunciare. Ma come applicarlo davvero bene? Ecco 5 trucchetti che, secondo purewow.com, ti faranno diventare la regina del rimmel.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

1. Truccati MOLTO vicino allo specchio

In questo modo, avrai il controllo totale della situazione e potrai minimizzerai il rischio di combinare disastri. Questa dritta è valida anche per quando metti l'eyeliner.

2. Solleva la palpebra superiore

Tira verso l'alto la palpebra superiore: in questo modo le ciglia si separeranno naturalmente, come un ventaglio: il rischio che si formino dei grumi sarà minimizzato.

3. Sfrutta la tecnica a zig zag

Posiziona lo scovolino sotto le ciglia in orizzontale: il movimento che devi usare per applicare il mascara non è dritto, ma a zig zag. Così facendo separi per bene le ciglia e le rendi più voluminose.

4. Come applicare il mascara sulle ciglia inferiori

Mascara sì o mascara no sulle ciglia inferiori? Per noi è sì, ma attenzione a non esagerare con la quantità di prodotto (altrimenti rischi l'effetto Arancia Meccanica). Un valido trucco per evitare le sbavature è quello di usare un cucchiaio di plastica. Sì, davvero: mettilo vicino alla rima inferiore dell'occhio, sotto le ciglia e applica il rimmel. Una dritta un po' originale, ma funziona!

5. Per cancellare le sbavature

Niente di meglio di un cotton fioc che, piccolo com'è, ti permette di cancellare le più piccole sbavature senza doverti struccare del tutto. Imbevilo nel prodotto che usi per togliere il make up: il latte detergente va benissimo, ma se preferisci qualcosa di più naturale puoi ricorrere all'olio di mandorle. Così facendo, tutti i pasticci che hai combinato spariranno in un baleno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Make Up