Far emergere la propria bellezza puntando sullo sguardo.  "Estremizzare" è la parola d'ordine per l'autunno-inverno 2015, con gli occhi scuri che vengono esaltati grazie a un impeccabile nude look o, al contrario, a giochi estremi di geometrie colorate.

Non ci sono mezze misure nella prossima stagione. Gli ombretti da usare sono dalle tonalità calde. In voga l'arancio sulle passerelle di Stella Jean o Au Jour Le Jour. Il marrone, come il nero, rimane un must have nel beauty case per tutte quelle donne che vogliono dare profondità allo sguardo. Via libera a tutte le sue sfumature, ma meglio i bronzi capaci di esaltare ogni dettagli dell'occhio. Se sei in vena di sperimentazione, gioca con i colori e con le forme. Spazio alle geometrie d'effetto – quasi fantascientifiche (come vogliono Karen Walker o Etam), o la doppia coda nera di Cushnie et Ochs. Sguardo tutto da scoprire, nascosto dal trucco, quello di Margiella.

Importante: le sopracciglia devono essere (iper)curate, folte e decise (ispirazione Cara Delevingne). Ciglia lunghe, anzi lunghissime. Nere per definire ogni ombretto e ogni linea. Il consiglio? Se opti per uno sguardo dall'effetto nature, valorizza le labbra con una tonalità decisa, magnetica. E' una sicurezza il classico rossetto rosso (vedi Dolce&Gabbana o Acne), ma se vuoi uscire dagli schemi perchè non labbra nere come propone Ungaro?