Se stai cercando un rossetto e pensi che i giri di shopping in profumeria possono essere estenuanti, siamo con te. Ogni tonalità ha come minimo 15 variazioni, mica per niente le celebs sono attentissime a sceglierlo; il rischio è di passare ore a provare e riprovare, e tornarsene a casa con il colore sbagliato. Senza contare che a volte trovare il rossetto è una vera emergenza e non abbiamo certo ore da spendere. Per fortuna c'è l'esperta Hannah Jones, make up artist di Bobby Brown Cosmetics, a darci il suggerimento che ci svolterà la vita: provare il rossetto sui polpastrelli!

segreti-esperti-per-truccarsipinterest
Dito indice: tono più chiaro delle labbra, dito medio: tono delle labbra naturale, dito anulare: tono più scuro delle labbra

Individua le tre tonalità che preferisci e applicale sull'interno delle dita a partire dalle punte, una sul dito indice, una sul medio e una sull'anulare. Se è una nuance nude, provane una vicina al tuo colore naturale, una più chiara e una più scura. Quindi avvicina le dita alla bocca e valuta ogni volta l'effetto finale. E non è tutto: il rossetto è un vero e proprio salvavita quando non hai dietro la trousse, prova ad avvicinare i colori che hai scelto per le labbra agli occhi, ti sorprenderai di come li fanno risaltare!