Le spugnette da trucco sono un valido alleato nelle sessioni make up di ogni donna. Un accessorio indispensabile per applicare il fondotinta in modo perfetto, senza sbavature e con un alto livello di precisione. Ma, spesso, le magiche spugnette sono state additate come un incredibile ricettacolo di batteri: da ora in poi non sarà più così, e il motivo si chiama Evie.

instagramView full post on Instagram

Descritta come la «la prima spugnetta da make up perfetta al mondo», la Evie Blender è realizzata in un materiale siliconico non assorbente: questo significa che non assorbe il trucco (facendo in modo di fartene usare la quantità giusta) e nemmeno i batteri, visto che è completamente ipoallergenica, non come le spugnette tradizionali. Inoltre, grazie a questa sua caratteristica che la rende estremamente durevole (oltre che morbidissima), può essere utilizzata per più di un anno. La Evie Blender, che ancora non ha debuttato sul mercato, è stata lanciata su Kickstarter (la piattaforma che aiuta le start up a raccogliere fondi) il 7 gennaio 2017 e ha già ricevuto più di 48mila dollari. Un successo annunciato, quindi, che però dovremo aspettare fino a maggio: solo allora questa rivoluzione sarà in commercio. Ecco come si usa la Evie Blender:

Nel frattempo puoi optare per i modelli più innovativi sul mercato: come la Beauty Blender, che puoi trovare su sephora.it. Si tratta di una spugnetta da trucco dalla forma a uovo che permette di applicare il make up in modo impeccabile. Il tocco in più? È rosa fucsia.