Il make up estremo indossato da Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, firmato Marc Jacobs Beauty è uno dei trend più forti per il 2017: lo strong eyeliner, ovvero una riga marcata e decisa di eyeliner che migra dalla sua naturale collocazione al bordo dell'occhio per posizionarsi più in alto sulla palpebra.

Ripercorre le tappe della carriera della madre Cindy Crawford (la top model che ha scelto di invecchiare con stile) la giovane Kaia, modella 15enne e nuovo volto di Marc Jacobs Beauty, che si colloca al fianco di beauty icon sensazionali come Edie Campbell e Jessica Lange.

Kaia Gerber indossa i prodotti di make up della nuova collezione 2017 del brand, con il trucco creato per lei dalla make up artist Diane Kendall, la quale afferma: «Marc ha voluto creare un look giovane, forte, estremo che anticipasse tutte le nuove nuance della collezione. La combinazione di un mascara così intenso con un highliner era perfetta per una bellezza e un portamento così naturale come quello di Kaia».

Kaia Gerber, figlia di Cindy Grawford, e il make up Marc Jacobs Beautypinterest
Kaia Gerber nella foto della campagna per la collezione primavera 2017 di Marc Jacobs Beauty

Il trucco di Kaia Gerber, come si fa

«Ho creato delle linee molto forti, inaspettate con la matita Eyeliner Highliner Matte Gel intorno agli occhi e le ho allungate per conferire ancor più magnetismo allo sguardo. Quindi ho aggiunto il mascara O!megaLash adatto sia per le ciglia superiori che inferiori. Per quanto riguarda il resto del viso, ho scelto di esaltarne la freschezza e la naturalezza, creando un look molto forte ma divertente al tempo stesso», dichiara Diane Kendall.

Per adattare questo make up alla quotidianità, è sufficiente eliminare la seconda riga di eyeliner (quella disegnata sotto l'arcata sopraccigliare) e sostituire il mascara colorato con la nuance black.

Kaia Gerber, figlia di Cindy Grawford, e il make up Marc Jacobs Beautypinterest
Highliner Matte Matita Gel: da sinistra le nuance Whirlpool, Finewine, Overnight. Tre delle 9 nuance della nuova collezione.

I prodotti utilizzati dalla make up artist sono l'Highliner Matte Matita Gel nella nuova nuance Whirlpool, il mascara O!megaLash nella nuova nuance Think Ink e il rossetto New Nude Rossetto Gel Translucido nella nuova nuance May Day.

Tutti i prodotti saranno disponibili da marzo 2017 negli store Sephora e su sephora.it.

Kaia Gerber, figlia di Cindy Grawford, e il make up Marc Jacobs Beautypinterest
Le tre nuove nuance del mascara O!megaLash: da sinistra Violet Incredible, Garnet, Think Ink.