Di solito si pensa che il make up non vada usato per la palestra: la sudorazione, infatti, rovinerebbe il trucco creando delle macchie. Non tutte le donne, però, sono disposte a uscire di casa acqua e sapone: Kim Kardashian ne è l'esempio visto che addirittura va a dormire con il trucco. Con queste premesse, è stato d'obbligo chiedere al make-up artist Lynsey Alexander come truccarsi per fare sport.

Si può applicare il make-up in palestra?

«Per gli esercizi in palestra, per una lezione di fitness o qualsiasi tipo di sport, bisogna applicare un primer per gli occhi», spiega Lynsey Alexander, make up ambassador in UK per Estée Lauder, «Se sei preoccupata per la pelle e per evitare rossori, scegli una BB o una CC cream». Le formule di questi prodotti sono avanzate e lasciano respirare la pelle, senza bloccare i pori. Tuttavia, vale la pena optare per formule più leggere, che contengono acido salicilico per esfoliare delicatamente e si applicano solo dove è necessario.

Il trucco per la palestra

Per un make up personalizzato: scegli un siero o una crema idratante per una protezione totale della tua pelle.

Per una copertura mirata: se devi agire solo su aree particolari del viso, puoi scegliere un prodotto che illumina la pelle mascherando le imperfezioni come le occhiaie. Consigliato in questo caso Anti Blemish Solutions Clearing Concealer di Clinique con l'acido salicilico.

Per un effetto finish: se si soffre di arrossamenti o la pelle presenta imperfezioni e si desidera una copertura più completa, anche quando si fa sport, prova un prodotto con polveri minerali per contrastare i batteri, come il Blemish Remedy Foundation di bareMinerals.

DaHarper's BAZAAR UK