Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Quest'inverno va di moda la dot french reverse: una nail art a pois davvero speciale

Giochi cromatici, forme tonde e pois: è la nuova frontiera della nail art come racconta Antonio Sacripante, nail guru, nell'intervista e in un video esclusivo

ImaxTree - Luciana Bussini

Tre colori mixati tra loro e corone di piccoli pois: è la dot french reverse manicure, la nail art creata da Antonio Sacripante, uno dei massimi artisti della nail e CEO di Nails&Beauty, per la sfilata di I'M Isola Marras durante la Milano Fashion Week per l'autunno inverno 2016-2017.

Ad Antonio Sacripante abbiamo fatto tre domande, rubandolo alle modelle nel backstage della sfilata, una manciata di minuti prima che iniziasse lo show. Eccole…

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tre domande ad Antonio Sacripante

1. A cosa ti sei ispirato per creare questa nailart?

I colori nascono da una borsa della collezione e sono il verde, il cipria e il vinaccia un po' metallizzato, mentre il motivo che vuole ricordare in modo grafico i fiori, s'ispira proprio ai fiori a grappolo degli abiti.

2. La forma dell'unghia è a mandorla perfetta: un nuovo trend?

Sì, è una nuova tendenza. Per questa collezione in particolare, la forma a mandorla è quasi a punta, in omaggio agli Anni Venti. Perché la fonte d'ispirazione di questa collezione di I'M Isola Marras è Lilja Jur'evna Brik, femminista e musa ispiratrice di Vladimir Majakoski e dell'avanguardia russa degli Anni Venti.

3. E i pos? Anche questi sono un trend per il prossimo inverno?

Sì, ne vedremo ancora…

Il video del backstage

Con questa promessa di magiche nail in arrivo, salutiamo Antonio e ve lo mostriamo in un breve video mentre applica a una modella le unghie già pronte (d'obbligo per le sfilate!).

Enjoy!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

(video di Luciana Bussini)

La #dotmanicure

Belle vero? Riprodurle con gli smalti richiede una buona padronanza delle tecniche o un bravo nail artist a disposizione, ma questa nail è un'ottima fonte d'ispirazione per realizzare nail a pois più semplici, anche solo copiando gli accostamenti cromatici e la disposizione dei pois (smalti Morgan Taylor).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Make Up