Come infoltire le ciglia è un tema che sta a cuore a quasi tutte le donne e, a tal proposito, le extension ciglia sono una di quelle invenzioni beauty di cui innamorarsi in un batter d'occhio. Perché? Ti tolgono l'impegno di metterti il mascara tutte le mattine (e di ritoccarlo di tanto in tanto), perché ti regalano occhi da cerbiatta senza quell'effetto posticcio che danno le ciglia finte (se non magistralmente applicate), perché hanno un fine terapeutico, pensa a chi le perde a causa di malattie o cicli chemioterapici.

Se è vero che le extension alle ciglia ti regalano uno sguardo intenso, anche da struccata, è altrettanto vero che, prima di procedere con questo trattamento cosmetico, è bene conoscerne pro e contro. L'extension per le ciglia, innanzitutto, è un trattamento che viene realizzato con diversi metodi e materiali. Si va dall'allungamento ciglia o extension ciglia one to one che consiste nell'applicare un extension su ogni singolo ciglio con la colla cosmetica (la colla per extension è innocua e idrata ndr) all'infoltimento ciglia o extension per ciglia 3d (4d, 5d, 6d... a seconda del numero di ciglia incluse in ogni ventaglio) che, al posto di attaccare un solo extension per ciglio, prevede l'applicazione di un ventaglio di ciglia. L'extension delle ciglia con metodo russo, infine, non è altro che l'infoltimento 6D ovvero il maxi volume possibile, per un effetto visivo esagerato.

In quanto al materiale, le più diffuse per l'allungamento delle ciglia sono le extension sintetiche mentre le extension ciglia in seta o visone garantiscono un effetto visivo migliore e minimizzano la possibilità di allergie e fastidi.

Extension ciglia, cosa saperepinterest

Extension per ciglia quanto durano

Se l'applicazione ciglia finte non è un metodo definitivo non lo sono nemmeno gli allungamenti ciglia con extension. Ogni 2-3 settimane dovrai ritoccare le ciglia per rimpiazzare quelle che naturalmente perderai a causa del naturale rinnovamento.

Extension ciglia controindicazioni

L'allungamento delle ciglia con extension può generare qualche controindicazione. Non si può parlare di veri e propri danni da extension per ciglia, ma è bene sapere che questa pratica è sconsigliata a chi non ha ciglia perfettamente sane o è soggetto a allergie ai prodotti sintetici. In ogni caso, fondamentale affidarsi a professionisti esperti. Inoltre, è difficile prevedere l'evoluzione delle ciglia. Potrebbe succedere che si creino dei buchi e che tu debba pettinarle per ricreare l'effetto desiderato.

Un altro aspetto negativo di questo trattamento è il costo. Se con l'infoltimento ciglia il tuo sguardo non sarà più lo stesso, la stessa regola però vale per il tuo portafoglio. Una seduta costa dai 150 ai 300€ mentre il ritocco si aggira attorno ai 50€. Per quanto riguarda il tempo, le sedute hanno un tempo variabile dai 30 ai 90 minuti a seconda del quantitativo di ciglia da applicare.

instagramView full post on Instagram

Extension ciglia come struccarsi

Se dopo il trattamento bisogna evitare il contatto con l'acqua per almeno 24 ore, e di stare in ambienti particolarmente umidi per almeno 48 ore, questo divieto vale anche per il make-up, esistono mascara apposta per le extension ciglia con i relativi prodotti per struccarsi. Tieni però conto che, uno dei motivi per cui fai il trattamento, è proprio quello di evitare di usare il mascara per avere uno sguardo magnetico, con l'allungamento lo otterrai naturalmente.