Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Trucchi per Halloween: 3 idee facili da realizzare per un make up da paura

Guarda i trucchi per Halloween facili da fare ma spaventosi nel risultato finale per un make up d'effetto (e da brivido)

Getty Images

Hai già pianificato tutto per la notte più paurosa dell'anno e ti manca solo scegliere il trucco halloween che ti renderà la più bella e spaventosa della festa?

I trucchi per halloween intrinsecamente lasciano libero l'uso della fantasia, purché raccontino il lato oscuro della forza, facendo paura, senza però dimenticare di esaltare la propria bellezza. E quindi cosa scegliere tra i trucchi originali per halloween?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se anche tu adori travestirti, ma già sai che il 31 ottobre non avrai molto tempo da dedicare alla vestizione, basterà optare per un outfit easy e total black e elevarlo scegliendo in anticipo tra i trucchi per halloween semplici. Una volta opzionato, cercando «trucchi per halloween tutorial» o «trucchi per halloween spaventosi» su youtube non potrai che essere sommersa di idee, basterà comprare il necessario per realizzare il makeup halloween che più fa per te e magari provarlo qualche giorno prima.

Ti senti più streghetta, infermiera, vampiro o zombie? Per venirti incontro e aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato 3 trucchi per halloween facili perfetti anche per le meno esperte.

Trucchi per halloween da vampiro

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come truccarsi per halloween? Procurati una cipria chiarissima, che dovrai usare abbondantemente, e un rossetto rosso scuro. Per gli occhi procedi con uno smokey eye molto marcato, abbinando il nero ai toni scuri del mattone. Per illuminare lo sguardo, indossa lenti a contatto colorate, e impreziosisci l'angolo interno dell'occhio con un ombretto scintillante. Ricordati infine di rimarcare le sopracciglia con una matita nera; a discrezione, potrai anche giocare con la forma.

Trucchi per halloween da strega

Sfoggiare un make-up ispirato a Maleficent non è così complicato come potrebbe sembrare, basta attrezzarsi con i trucchi e i colori giusti e non aver paura di esagerare. Fai una base chiara cercando di rimarcare il più possibile gli zigomi, certo essere esperte di contouring potrebbe essere utile ma non è indispensabile. Gioca con le tonalità del viola per sopracciglia, ombretto e rossetto e non dimenticare le ciglia finte, lunghissime.

Trucco zombie

Anche in questo caso avrai l'imbarazzo della scelta. Più dettagli metterai nella creazione del tuo make-up più questo sembrerà credibile. La regola però è sempre la stessa: su una base chiarissima gioca con tonalità più scure che faranno risaltare l'aspetto emaciato e da morto vivente. Una chicca per questo travestimento? Compra una parrucca.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Halloween