Dakota Johnson ha un metodo infallibile per mettere il mascara e l'ha imparato da sua nonna

Ok, ma sua nonna è Tippi Hedren, la protagonista del famoso film di Hitchcock, Gli uccelli, e fra gli altri segreti di bellezza svelati dall'attrice in un'intervista c'è anche una strana dipendenza da un prodotto di cui non può MAI fare a meno

Dakota Johnson agli Oscar 2017
Getty Images

Dakota Johnson (che rivedremo al cinema nel 2018 in 50 sfumature di rosso) è una bellezza prevalentemente acqua e sapone, dal trucco semplice. Ma in un'intervista pubblicata su Glamour.com ha raccontato la sua beauty routine ed è emerso un piccolo segreto... generazionale. Scopriamolo insieme!

«Vado pazza per le belle confezioni, quindi compro tanti prodotti ma finisco per non usarne nessuno. La mia routine è semplice: mi lavo la faccia alla mattina e alla sera e metto la crema idratante. Di giorno uso anche una crema solare. Non mi trucco, se non devo. Quando vado da qualche parte metto il correttore, il rossetto e il mascara».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ed è proprio sul mascara che Dakota si sofferma con affetto, perché ha rivelato che è stata la sua nonna, l'attrice Tippi Hedren, a insegnarle come usarlo (nata nel 1930, è stata l'indimenticabile protagonista del film Gli uccelli di Alfred Hitchcock, uscito nel 1963).

Tippi Hedren in una scena del film Gli uccelli di Alfred Hitchcock.
Listal.com

«Mia nonna mi stava osservando mentre mettevo il mascara e mi ha consigliato di applicarlo tenendo lo specchio sotto il viso e guardando in basso, per ottenere più copertura dalla base alle ciglia. E naturalmente aveva ragione!».

Dakota ha citato anche la mamma, Melanie Griffith: «Ho sempre indossato il profumo perché amo lasciare una scia alle mie spalle. Preferisco i toni floreali a quelli muschiati. Ora uso Gucci Bloom, è molto floreale, quindi lo adoro. Mia mamma ha indossato lo stesso profumo per tutta la mia vita e questo mi conforta».

Dakota Johnson, Tippi Hedren, Melanie Griffith e Stella Banderas nel 2015.
Getty Images

Infine la giovane attrice ha svelato anche una sua piccola ossessione: «Sono dipendente dal collirio: l'ultima volta che l'ho usato è stato 20 minuti fa. Davvero, ho una dipendenza. Mi piace la sensazione che lascia nei miei occhi, diventano più luminosi».

Ok, domani proverò il trucco consigliato da Tippi... E voi?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Make Up