Odiate da chi le ha, sognate da chi non le ha. Stiamo parlando delle lentiggini, croce e delizia di molte donne. Questa volta non parliamo di come coprirle (conosci il trucco camouflage?), ma di come farle. Ma come creare le lentiggini finte dall'effetto naturale? Un modo c'è, anzi due e sono semplicissimi da realizzare per sentirvi dire dagli altri «non sapevo che avessi le lentiggini!»

1. Come fare le lentiggini con il make up

Dopo aver completato la base del make up viso (compresa la cipria), usate una matita per le sopracciglia e fate le lentiggini in maniera causale, concentrandovi soprattutto sulla zona del naso. Vi basterà appoggiare la punta della matita sulla pelle. Picchiettate poi con le dita i piccoli puntini che avrete creato e ripetete l'operazione con la matita. Per concludere, aiutatevi con un pennellino e applicate la terra per rendere tutto più naturale e tamponate di nuovo con le dita. Se volete un effetto a lunga durata usate un fissatore make up (oppure uno dei metodi per fissare il trucco 24 ore), come mostra il video tutorial dello youtuber Damn Tee.

youtubeView full post on Youtube

2. Come avere le lentiggini con il Freck Yourself

Freck Yourself è un kit con stencil adesivo a forma di triangolo e un applicatore di colore che vi permetterà di avere le lentiggini per almeno due giorni in maniera del tutto naturale. Facile da usare anche per chi non è un maestro, si usa applicando lo stick sulle gote e dopo pochi minuti si rimuove. Semplice no?