Come rimuovere il trucco waterproof in 4 mosse

Sos skincare: i 4 segreti per togliere facilmente il trucco resistente all'acqua senza irritare il viso (è semplicissimo!)

image
Getty Images

Vogliamo un trucco viso che tenga tutto il giorno ma poi, quando usiamo il make up waterproof, non sappiamo come toglierlo. La pulizia della pelle è fondamentale: tutte sappiamo a quali conseguenze andiamo incontro se non ci strucchiamo prima di andare a dormire. Ma cosa fare quando diventa un'impresa impossibile togliere il trucco a prova d'acqua, il più resistente che possa esistere? Perché se è vero che non si muove di un millimetro per 24 ore, è pur vero che struccarsi richiede impegno e dedizione, soprattutto per quanto riguarda gli occhi con kajal, eyeliner e mascara. O forse no con questi quattro segreti per rimuovere il make up waterproof a lunga durata? Scopriamoli insieme.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Prodotti bifasici

Sono sempre la cosa buona e giusta. I prodotti bifasici si trovano in commercio e sono pensati proprio per togliere il trucco waterproof (a proposito, sai quali sono i migliori prodotti a lunga durata?). Costituiti da molecole acquose e oleiche, poco aggressivi soprattutto per la pelle sensibile, sono capaci di sciogliere il trucco, soprattutto degli occhi. Come usarli? Imbevete un dischetto di cotone con questo prodotto e lasciatelo in posa un minuto sugli occhi, poi tamponate (non strofinate!). Vedrete che il make up andrà via facilmente.

2. Olio d'oliva

L'olio d'oliva ce lo abbiamo tutte in cucina, bene usatelo per rimuovere il make up a lunga durata. Prendete un dischetto di cotone, imbevetelo di olio e passatelo sulle parti da struccare. Come spiegato, non strofinate ma tamponate per non causare traumi alla pelle ed evitare arrossamenti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

#mandorle

A post shared by Giacomo Vedda (@giacomovedda) on

3. Olio di mandorle

Un toccasana per la pelle del viso. Il procedimento è lo stesso dell'olio d'oliva.

4. Olio di cocco

Avrete capito che gli oli funzionano tutti per rimuovere il make up waterproof.

Ultimo consiglio: se volete davvero rigenerare la pelle del viso, al termine usate l'acqua alle rose e applicatela sempre con un dischetto di cotone. Sentirete che sensazione di freschezza!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cura di sé