Come truccarsi al mare? Il make up nude è la soluzione

C'è ma non si vede: ancora una volta è il trucco dall'effetto nude la scelta migliore

make up mare: come truccarsi in spiaggia
Getty Images

C'è chi crede che al mare non ci sia bisogno di nessun trucco e c'è chi, invece, non può vivere senza, anche in spiaggia. Se sei tra quelle che non possono fare a meno del make up, sai bene che è sempre la stessa storia in estate: dubbi infiniti su come truccarsi sotto l'ombrellone senza fare errori. E come coprire anche le più piccole imperfezioni senza però esagerare? Non è una risposta semplice da dare, soprattutto a chi ama lo smokey eyes ed è sempre attenta alle ultime tendenze beauty. Ma una soluzione c'è e si chiama: make up naturale dall'effetto nude.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come realizzare il make up naturale da spiaggia?

Alla portata di tutte, il make up nude (tra i trend visti alle sfilate per il 2017) è il classico esempio di come il trucco c'è ma non si vede. Hai presente Chiara Ferragni? La scelta per il trucco sotto l'ombrellone è questa, non ce ne sono altre per evitare di esagerare e controindicazioni del tipo la matita occhi sbavata, la pelle del viso nascosta sotto strati di fondotinta e il mascara che cola.

Make up al mare: cosa ti serve nel beautycase?

I prodotti make up da usare sono pochi ma non puoi farne a meno. Devi avere nel beauty case una crema idratante, un fondotinta specifico con protezione solare, un mascara waterproof, un rossetto con con fattore spf, tutti cosmetici pensati per farti sentire più bella e, soprattutto, proteggerti dall'esposizione al sole. Il risultato che devi ottenere è quello del make up visto in passerella per la sfilata autunno inverno 2017 di Victoria Beckham.

Per prima cosa, applica la crema idratante e poi il fondotinta. Infine, ti basterà un tocco di mascara extralong (ovviamente waterproof) per ciglia voluminose e un po' di rossetto. Tutto qua, il trucco c'è ma senza troppe esagerazioni. Ricorda: non scegliere mai un fondotinta liquido che può colare, un gloss che diventa appiccicoso e gli ombretti che facilmente si sciolgono con l'acqua. E poi c'è sempre l'alternativa degli occhiali da sole (come quelli alla Kurt Cobain di moda per l'estate 2017). In mancanza del trucco, sono sempre la scelta giusta. E anche in questo caso Chiara Ferragni insegna.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

View this post on Instagram

Hawaii is 💘 #TheBlondeSaladGoesToHawaii

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Make Up