Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come far durare più a lungo il rossetto? Le 4 mosse della tecnica del cemento

È nota come la tecnica del cemento: scopri come avere labbra da baciare per tutto il giorno

come far durare a lungo il rossetto
Getty Images

Quasi nessuna la conosce ma tutte ne hanno bisogno. Si chiama tecnica del cemento ed è il metodo usato dai make up artist per far durare più a lungo il rossetto. Non hai la minima idea di cosa sia? Ecco come fare in 4 mosse per avere labbra da baciare 24 ore su 24. Ma prima di cominciare, ricorda: fai uno scrub per togliere ogni minima pelliccina (è consigliato almeno una volta a settimana), usa un rossetto compatto e le labbra devono essere asciutte, mai umide. E ripassa le regole per mettere il lipstick alla perfezione. Dopo questi avvertimenti, possiamo iniziare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Usa una matita per le labbra

Puoi scegliere una matita dello stesso colore del rossetto. Se non ce l'hai nel beauty case, opta per una color carne. Definisci prima il contorno per poi stendere su tutte le labbra per far sì che il lipstick non sbavi. Infine, tampona con una velina.

2. Applica il rossetto compatto

Meglio con un pennello labbra. Comincia dai lati esterni per poi andare verso l'interno. Anche in questo caso, terminata l'applicazione, tampona con della carta.

3. Usa la cipria!

Applica della cipria trasparente con un pennello per fissare il make up labbra.

4. Di nuovo il lipstick

Ultima passata di rossetto sopra lo strato di cipria per un trucco labbra che duri tutto il giorno. Non ti resta che provare per credere!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cura di sé