Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Cosa succede alla pelle se nuoti truccata?

Vacanze sempre più vicine e occasioni per tuffarsi sempre più numerose, ecco come difendere la pelle e mantenere il make up al top, anche quando fai il bagno

Getty Images

Attenzione, ecco delle news su beauty e make up importanti per chi ama nuotare. La rivista Hello Giggles ha posto la questione alla dermatologa esperta Dr.ssa Jeannette Graf. La risposta ha suscitato non poco stupore: «Nuotare con il make up non è nocivo per la pelle, anzi, potrebbe anche essere di aiuto».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La Dr.ssa Graf afferma che immergersi con il make-up addosso va bene, in particolare se il trucco in questione contiene la protezione solare. L'importante è pulirsi bene una volta uscita dall'acqua. (E vale sia per l'acqua dolce che per quella salata.)

«Se il make-up si asciuga sulla pelle umida o bagnata, può invece causare irritazione e agevolare le formazioni batteriche».

Quindi, se non vuoi rinunciare al trucco neanche quando nuoti, il consiglio dell'esperta è applicare prima di tutto la protezione solare, e solo come secondo step applicare il make up ovviamente waterproof. E ora viva le vacanze!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Make Up