Se è quasi impossibile cantare come Adele, almeno si può copiare il suo trucco occhi, in particolare l'eyeliner. Tra i motivi per cui piace così tanto, non manca di certo il suo beauty look: in attesa di vederla per la prima volta nelle vesti di attrice con Natalie Portman, il suo make up artist ha svelato tutti i segreti di bellezza. Per gli occhi, ad esempio, la cantante usa un prodotto in gel seguendo una particolare tecnica.

adele make uppinterest
Getty Images

La truccatrice Lisa Eldridge, dopo che i followers del suo canale YouTube le chiedevano un tutorial ispirato all'uso dell'eyeliner dell'artista, ha chiesto consiglio al make up artist Michael Ashton (michaelashtonbeauty.com), che ha lavorato sul beauty look di Adele per nove anni. Ashton spiega come la cantante abbia dei bellissimi occhi a mandorla che rappresentano una base perfetta per l'eyeliner allungato e rétro.

instagramView full post on Instagram

Ecco come si crea il beauty look. Per prima cosa, applica un eyeliner in gel sul dorso della mano e lo applica con un pennello professionale specifico dall'angolo interno verso il centro dell'occhio per poi creare una coda alla fine della palpebra. Successivamente si crea lo spessore. 

Il vero segreto è quello di applicare e riapplicare più volte per mantenere il colore solido e denso, e mantenendo il pennello più vicino possibile alla linea delle ciglia. In caso di errori, è bene avere a portata di mano un po' di cotone e uno struccante per far sparire gli eventuali sbagli.

Finger, Lip, Cheek, Skin, Chin, Eyelash, Eyebrow, Nail, Jaw, Organ, pinterest

Ashton usa un ombretto prima di applicare l'eyeliner per creare un effetto bronzo dorato. Dopo l'eyeliner, invece, applica il mascara sia sulle ciglia sia superiori che inferiori.

Finger, Lip, Cheek, Skin, Eye, Chin, Forehead, Eyelash, Eyebrow, Nail, pinterest

Alla fine, utilizza un eyeliner liquido da applicare con un pennello fine, poi definisce le sopracciglia con un gel trasparente, la matita e l'ombretto.Qui sotto il video in inglese del tutorial del make up: la spiegazione del trucco occhi inizia al minuto 2:23.

[youtube ]https://www.youtube.com/watch?v=ayFFmXmMfN8&feature=youtu.be[/youtube]

DaHarper's BAZAAR US