Alzi la mano chi di voi ha un rossetto blu nel beauty case. In poche, magari due tre non mancano all'appello e tra queste vi pare che non ci sia una fashion addicted come Olivia Palermo? Ovviamente no. A discapito di chi non lo ha, bisogna dire che il lipstick di questa tonalità è un po' come il rossetto nero: una rarità destinata per feste particolari o per qualche scatto da condividere su Instagram. Ma siete così certe che non possa conquistare un posto nel vostro cuore accanto a quello del rossetto rosso? Olivia Palermo vi convincerà che sia possibile.

olivia palermo make uppinterest
Getty Images
Olivia Palermo super glam con il rossetto blu.

Come mettere il rossetto blu per Olivia Palermo?

Olivia Palermo, di solito maestra di stile con i suoi look street style, insegna che il rossetto blu è adatto per chi ha una carnagione chiarissima. La pelle deve essere luminosa e il trucco occhi appena accennato, basta usare una matita nera per definire il contorno e un ombretto luminoso o un illuminante, ma senza esagerare per evitare l'effetto Lady Gaga. Si deve puntare sulle ciglia extralong e sulle sopracciglia folte e scurite.

olivia palermo rossetto blu come metterlopinterest
Getty Images
Il make up di Olivia Palermo.

Infine, applicate il rossetto mac blu con la massima precisione. Non è un lavoro da dilettanti ma richiede la massima attenzione: aiutatevi con i pennelli trucco. Consigliato per le uscite serali, che ne dite di sfoggiarlo per un aperitivo? Un po' troppo? Solo per chi non ama catturare gli sguardi e attirare l'attenzione.

olivia palermo make uppinterest
Getty Images
Il rossetto blu di Olivia Palermo.