Come far durare il trucco per tutta la giornata? C'è un segreto make up che arriva direttamente dalla Corea e nessuna scuola ti insegnerà! Secondo questa tecnica, l'acqua, da sempre considerato il peggior nemico del make up, e il borotalco non solo rendono la pelle perfetta ma fanno sì che il trucco viso sia duraturo, impeccabile per tutto il giorno.

Tutto sta nella parola jamsu, termine coreano che si traduce con sommergere. Questa tecnica prevede, per prima cosa, di cospargere il viso di borotalco e, dopo, di immergerlo in una ciotola piena d'acqua. Diventato famoso la scorsa estate, è consigliato per chi ha bisogno di un rimedio anti-sbavatura viste le alte temperature.

Emily Slawek del Today Show ha recentemente sperimentato questo metodo coreano in un make up tutorial e ha documentato la sua esperienza, dimostrando gli effetti di questa tecnica:

facebookView full post on Facebook


Come farlo a casa tua

Step 1: Applica fondotinta e correttore.

Lip, Cheek, Skin, Chin, Forehead, Eyebrow, Photograph, Eyelash, Violet, Facial expression, pinterest

Step 2: Copri il viso con il borotalco.

Purple, Hair accessory, Violet, Headpiece, Lavender, Kitchen utensil, Headband, Hearing, pinterest

Step 3: Immergi il volto in una ciotola di acqua fredda per 15- 30 secondi.

Brown, Photograph, White, Brush, Black, Grey, Beige, Fawn, Nail, Natural material, pinterest

Incredibile. Emily sostiene il trucco è durato per 10 ore (durante le quali è andata anche a correre!).

Lip, Cheek, Brown, Hairstyle, Skin, Chin, Eyelash, Eyebrow, Facial expression, Iris, pinterest

Altre hanno provato il metodo coreano per far durare il trucco e hanno avuto risultati diversi, sempre di successo. La Youtuber Yandex Anijs è stata più che soddisfatta del risultato. Alcuni suoi follower le hanno suggerito nei commenti di provare la cipria al posto del borotalco per evitare l'effetto pallido. Anche la beauty YouTuber Vixxen ha dichiarato che ha avuto dei riscontri ottimi e che è innamorata di questa tecnica. Che ne dici di sperimentarlo anche tu?

Tutte le immagini via NBC