Se vi sembra familiare il make up di Chanel alla sfilata primavera estate 2017, non vi state sbagliando. Vi ricordate la serie Il principe di Bel-Air? Gli anni '90 tornano in passerella attraverso i beauty look scelti da Chanel. Tra le tendenze di bellezza più significative: il fard rosa intenso e la coda di cavallo laterale fissata con un elastico che non passa inosservato.

instagramView full post on Instagram

Il tema della sfilata di Chanel primavera estate 2017 è stato il futuro e la tecnologia. Alcune modelle hanno calcato la passerella vestite da robot con caschi. Ma la maison francese non ha voluto dimenticare il passato, in particolare gli anni '90. 

Blue, Sleeve, Textile, Fashion accessory, Style, Pattern, Street fashion, Electric blue, Fashion model, Fashion, pinterest

Proprio al mix ieri - oggi - domani si sono ispirati l'hairstylist Sam McKnight e il makeup artist Tom Pecheux. I capelli sono stati raccolti in una coda di cavallo bassa, fissati con un elastico con i simboli di Chanel, richiamando le tendenze dei primi anni '90. 

Fashion accessory, Style, Headgear, Costume accessory, Fashion, Temple, Headpiece, Orange, Eyelash, Body jewelry, pinterest

Per le labbra è stato usato un rossetto lucido rosa, della stessa tonalità del blush applicato fino alle tempie. Per questa tecnica fondamentale è la scelta dei pennelli. Insomma: non lasciatevi trovare impreparate per la prossima stagione in fatto di make up!

DaHarper's BAZAAR US