Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

La verità è che non hai mai usato il fondotinta nel modo corretto (ed è ora di correre ai ripari)

La Prairie rivoluziona (di nuovo) il modo di applicare il fondotinta e la make up artist Georgina Graham ci svela finalmente il segreto del make up perfetto

Getty Images

Basta pennello. Addio spugnette. E anche tu, cara e fedele beauty blender puoi andare in pensione. E il fondotinta? Quello in pensione mai, il fondotinta si mette sempre, a patto che sia quello giusto e che soprattutto venga messo nel modo corretto. Il nuovo trend make up 2018 però vuole le mani protagoniste e non per chissà quale velleità ma semplicemente perché non c'è niente e nessuno meglio di te per capire di cosa ha bisogno il tuo corpo, sì anche in fatto di pelle e trucco. Il tatto batte la vista 10 a 0. La tecnica incontra l'emotività e l'effetto make up no make up è da 10 e lode. Qual è l'obiettivo di un ottimo make up questa Estate 2018? Quello di perfezionare l’incarnato senza mascherarlo facendo in modo che la pelle appaia e venga percepita perfetta, ma allo stesso tempo naturale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Skin Caviar Essence in Foundation La Prairie.
Courtesy photo

Si ok, tutto bello. Ma qual è il segreto per avere un incarnato perfetto? Avere una pelle perfetta. Questo vale oggi più che mai visto che, dopo anni di contouring spinto, mostrarsi al naturale è la nuova tendenza, dalle passerelle alle influencer passando per lo street style di tutto il mondo e da noi, comuni mortali. Come fare? Prendersi cura del proprio viso, dedicarsi pochi quanto preziosi minuti tutti i giorni per idratare, detergere a fondo e coccolare la pelle il tutto con l'obiettivo di renderla luminosa e bellissima. Investire in un buon rituale di cura della pelle, e nel make-up, con prodotti adatti al proprio tipo di pelle usati nel giusto modo, è l'unico modo per garantirsi benefici a lungo termine, apparire al meglio e sentirsi al top.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Georgina Graham per La Prairie.
Courtesy photo

Per farci svelare il segreto del make up perfetto abbiamo chiacchierato con la make up artist Georgina Graham nuova brand ambassador, o meglio artista del fondotinta, di La Prairie. «Credo di aver guadagnato la reputazione di far apparire al meglio le donne in ogni situazione, dalla vita di tutti i giorni al red carpet». La tecnica è importante e può essere imparata facilmente e velocemente. Come per la maggior parte delle cose, ci assicura l'artista del trucco perfetto, ci vuole pratica e confidenza e trovarsi gli alleati perfetti come il nuovo fondotinta di lusso della casa cosmetica svizzera Skin Caviar Essence in Foundation. Non solo, infatti, rivoluziona il comparto con una formulazione, una texture, un profumo e un packaging mai visti ma riscrive anche il modo di truccarsi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

«Dopo aver deterso la pelle e applicato il tonico, armonizzato la pelle con sieri e crema idratante e rassodante con effetto lifting immediato, messo l'illuminante la pelle è pronta per l'ultimo step del rituale di bellezza, il fondotinta». Come ultima cosa del make up il fondotinta? «Sì, se si usa Skin Caviar Essence-in-Foundation SPF 25/PA+++ che dona perfezione istantanea dall’effetto naturale». Ulteriore plus? «L'acqua di caviale lo rende un’emulsione idratante unica, che cura la pelle e dona un finish naturale, è “multi-tasking” proteggendo dal sole e dai raggi UV e infine, la speciale tecnologia che caratterizza il packaging La Prairie che permette di mantenere inalterate le proprietà del prodotto e ti consente di portarti dietro il tuo fondotinta tranquillamente in borsetta per usarlo a ogni evenienza». La verità è che non abbiamo mai usato il fondotinta nel modo corretto, quindi. Mani, prodotti giusti e l'indulgenza di dedicarci pochi minuti, ma specialissimi, tutti per noi.

Ionut Coman Photographer / Unsplash.com
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Make Up