Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Ma le ciglia a calamita che si applicano in un lampo? Sono magnetiche e magnifiche (e addio colla)

In arrivo, la svolta

Elen Laureano / Unsplash.com

Ah, le ciglia. Accessorio di bellezza impareggiabile. Tra consigli per farle crescere più rapidamente e tutti i segreti sul mascara semipermanente, c'è l’imbarazzo della scelta sui trattamenti da applicare per averle piene, lunghissime, pazzesche. Per coloro che ne hanno più bisogno intervengono immancabilmente (fiuuu) le ciglia finte, alleate numero uno per uno sguardo top. Ma avete mai sentito parlare di ciglia finte magnetiche?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sembra uno scherzo e invece è tutto vero. L’ultima ossessione beauty è quella delle ciglia magnetiche, praticissime e funzionali. Si ma cosa sono? E come funzionano?

Courtesy photo

Lo scopo delle ciglia finte magnetiche è lo stesso delle classiche ciglia finte da applicare con la colla ovvero: occhi di gatto a livello estremo. La differenza sta nell'applicazione: se le classiche ciglia finte si mettono usando la colla, quelle magnetiche si attraggono fra loro, chiudendo le vostre ciglia naturali a mo' di sandwich. Il risultato è sorprendente e le vostre ciglia naturali non rischiano di staccarsi durante la rimozione, causa residui di colla.

Come avviene l’applicazione step by step:

STEP 1- Innanzitutto prendi le ciglia per la parte superiore che solitamente non sono contrassegnate

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

STEP 2- Dopodiché posizionale in linea parallela alle tue ciglia naturali in modo che coincidano

STEP 3- A questo punto prendi le ciglia per la parte inferiore che dovrebbero essere contrassegnate da un piccolo bollino rosso

STEP 4- Ora viene il bello! Senza sbattere gli occhi posiziona i due set di ciglia affinché si uniscano fra loro attraverso il magnete

STEP 5 – Le jeux sont fait!

I PRO E I CONTRO DELLE CIGLIA FINTE MAGNETICHE

Pro: l'assenza di colla fa si che non si strappino le ciglia naturali e per le più imbranate/ disastri nel make up, queste ciglia magnetiche richiedono pochissimo tempo e poca dimestichezza.

Contro: non potrete aiutarvi nell'applicazione usando la pinzetta perché il magnete la attrarrebbe inevitabilmente e inoltre, essendo posizionato a metà della ciglia, non garantisce una tenuta aderente ai lati dell'occhio.

I COSTI

Le ciglia finte magnetiche hanno dei costi variabili: sia aggirano intorno ai 70 dollari se acquistate del brand OneTwoCosmetics, marchio che ha inventato il modello, oppure arrivano a prezzi decisamente inferiori (10/15 euro) su altri siti web.

DI SEGUITO, I TIPS E LE OPINIONI DI PAMELA JUICY BEAUTY, BLOGGER ALLE PRESE CON LE CIGLIA FINTE MAGNETICHE

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Make Up