Il gel per le sopracciglia fatto in casa è la svolta per averle perfette e a posto sul serio

Per avere un make up occhi impeccabile non puoi fare a meno del gel che puoi fare da sola in 4 semplici step

image
Getty Images

Il gel per le sopracciglia è fondamentale. Punto. Lo è a) per la riuscita del make up occhi, b) per avere sguardo ampio e luminoso, c) per rendere giustizia alla forma perfetta delle vostre sopracciglia-capolavoro. E, udite-udite, è talmente easy nell'applicazione come nella formula, da poter essere realizzato fai-da-te anche a casa. Come consiglia EHow.com, è un'alternativa naturale (e ancor più low cost) ai gel per sopracciglia che si trovano nei negozi, a volte troppo costosi e composti da elementi chimici un tantino aggressivi. Cosa ti serve per avere sopracciglia perfette?
Ingredienti: un tubetto vuoto di mascara, un mini imbuto di plastica, 1/2 cucchiaino di gelatina in polvere, olio essenziale di lavanda, scodella, 1/2 tazza di acqua calda.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

Step 1

Unisci la gelatina all'acqua calda. Non aggiungere tutta la polvere in una volta sola ma lentamente per evitare che si formino grumi.

Step 2

Mescola il composto fino a quando la polvere è completamente sciolta. Aggiungi 3-6 gocce di olio essenziale di lavanda che contiene importanti proprietà nutritive. Puoi sostituire l'olio alla lavanda con quelli al rosmarino o al timo (meglio ancora se di mandorle, ecco perché), che servono a favorire la crescita delle sopracciglia. Per ulteriori benefici, utilizza una combinazione di due o tre oli essenziali. Aggiungi 2-3 gocce di ognuno. Attenzione, però: non eccedere con l'olio essenziale, potrebbe impedire al gel di indurirsi correttamente.

Step 3

Mescola il tutto con un bastoncino di legno per rendere uniformemente il composto. Prendi il piccolo imbuto nel tubetto di mascara e versa il composto non completamente ma lasciando dello spazio vuoto. Lascia riposare per 4-8 ore fino a quando la miscela non avrà la consistenza di gel. Per accelerare il processo, posizionalo in frigorifero.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Step 4

Usa il pennello per miscelare il gel. Conservalo in luogo fresco e asciutto. Puoi applicarlo dopo tre mesi. Per realizzare il gel colorato per disegnare le sopracciglia (a proposito, evita questi errori), devi usare un ombretto marrone dalla tonalità più chiara delle tue. Aggiungi l'ombretto usando l'imbuto e mescolando bene con la bacchetta di legno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Make Up