Vai al contenuto

Come scegliere le sopracciglia GIUSTE per te in base alla forma del viso

Che il tuo volto sia squadrato, a cuore o allungato non importa: ne esiste un disegno per ogni tipologia di viso, ti resta solo da scegliere il migliore per te

di Letizia Redaelli
Pink, Purple, Organ, Eyelash, Magenta, Colorfulness, Violet, Graphics, Artwork, Illustration, pinterest
Getty Images

Le sopracciglia sono uno di quei dettagli capaci di trasformare (letteralmente) un viso: se disegnate a dovere enfatizzano lo sguardo (rendendo quasi superfluo l'eyeliner), se si fa un pasticcio, invece, possono farti passare una brutta settimana in cui il pensiero ricorrente è: «Ma che diavolo mi è successo alla faccia?!?». Perché sì, secondo il sito stylecaster.com, le sopracciglia sbagliate possono davvero cambiare (in peggio) la percezione dei lineamenti, rendendoli più duri e meno armoniosi. Al contrario, se la forma delle sopracciglia è perfetta per il tuo volto, il tuo sguardo sarà immediatamente accentuato e avrai subito i tratti del viso più distesi. Ma come scegliere la forma di sopracciglia giusta per te? Semplice, in base a quella del viso: che il tuo sia squadrato, tondo, a cuore, allungato oppure ovale, tranquilla che abbiamo la soluzione per te.

1

Sopracciglia perfette per il viso squadrato

Face, Head, Lip, Hairstyle, Skin, Chin, Shoulder, Eyebrow, Eyelash, Style,
Getty Images

La forma delle sopracciglia perfetta per un viso squadrato è quella con un angolo morbido, come quelle di Diane Kruger. Sii certa, quindi, che le tue sopracciglia non siano troppo spigolose, ma attenzione a non farle nemmeno troppo arrotondate!

2

Sopracciglia perfette per il viso allungato

Lip, Eye, Hairstyle, Sleeve, Skin, Shoulder, Eyebrow, Jaw, Long hair, Street fashion,
Getty Images

Per armonizzare i lineamenti di un viso lungo, è bene calibrare le proporzioni con delle sopracciglia allungate in orizzontale, oltre la fine dell'occhio. In questo modo, il tuo sguardo sarà messo in primo piano, come dimostra il look di Liv Tyler. Attenzione, però, a non farle troppo allungate: il rischio è quello di ottenere il risultato opposto, ovvero uno sguardo un po' triste.

3

Sopracciglia perfette per il viso tondo

Hair, Hairstyle, Black hair, Long hair, Premiere, Smile,
Getty Images

Se il tuo viso è tondo, le tue sopracciglia devono avere un angolo pronunciato, come quelle di Mindy Kaling. Si tratta della scelta migliore perché, così, potrai armonizzare tratti del viso eccessivamente arrotondati.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Sopracciglia perfette per il viso ovale

jessica1
Getty Images

Le sopracciglia classiche con un angolo bilanciato sono la soluzione ideale per chi ha il volto ovale, come Jessica Alba. Le fortunate che hanno questa forma del viso hanno ben pochi problemi: il loro volto è già proporzionato di suo.

5

Sopracciglia perfette per il viso a cuore

julianne1
Getty Images

Anche se le sopracciglia alla Cara Delevingne, piene e scure, sono di modissima, non sono la scelta migliore per chi ha il viso a cuore. Tuttavia, se hai questa forma del volto, è bene adottare sopracciglia marcate e ben curate, come quelle di Julianne Hough, per attirare l'attenzione sugli occhi e distoglierla dal mento appuntito. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Beauty

nuovo caschetto con frangia isabella ferrari

Il nuovo caschetto con frangia di Isabella Ferrari

tendenze beauty estetica anni '20 jazz club

Il ritorno dell'estetica del jazz e degli anni '20

a woman with blonde hair

Chi è Matilda Djerf?

a person wearing a white robe and sunglasses

Esiste un'alternativa non chirurgica alla blefaro?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito