Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

5 segreti infallibili per avere unghie più lunghe, più forti, più sane. Insomma: perfette per sempre

Le mani sono il biglietto da visita di una persona e sì, lo sono anche le unghie

Getty ImagesBrooke Cagle/Unsplash; Composit Letizia Redaelli

Se le mani sono il biglietto da visita di una persona, le unghie, allo stesso modo, possono far capire al volo chi si ha davanti. Motivi? Tanti, perché se le hai tutte mangiucchiate ci vuole poco a capire che sei stressata (giusto un pelo, vero?), perché se si spezzano di continuo è chiaro che qualcosa non va nella tua alimentazione, perché se le porti cortissime, per quanto funzionali, forse hai sottovaluto la sensualità di avere unghie lunghe e ben curate. Attenzione attenzione, perché se il tuo unico desiderio è quello di avere unghie più lunghe, più forti e più sane, beh, popsugar.co.uk ha trovato 5 segreti infallibili che garantiscono le unghie perfette che tanto sognavi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Alimentazione sana

Mantra assoluto: se fa bene al tuo corpo, fa bene anche alle tue unghie. E siccome sono fatte di proteine, meglio nutrirle con alimenti ricchissimi. Esempi? Il salmone e il pollo sono ottimi, soprattutto il primo, perché contiene rame e selenio che aumentano la produzione di collagene, fondamentale per far crescere le unghie forti e in salute. Poi, hai un assoluto bisogno di vitamina A, B e C che puoi trovare negli spinaci, nell'avocado e nell'olio di cocco.

2. Mantieni le unghie idratate

Fanno parte della nostra pelle e quindi sì, vanno idratate anche loro. Perché se il tuo viso senza crema appare subito spento, tirato e magari anche screpolato, lo stesso accade anche per loro. Quindi, ricordati di prendertene cura sempre applicando più volte al giorno una crema per cuticole intorno all'unghia. Occhio, poi, ai detergenti aggressivi e alle pulizie di casa: falle sempre con addosso i guanti, perché per il benessere delle unghie non c'è niente di peggio di detersivi & co.

3. Non stressarle

Che significa occhio a usarle come se fossero un utensile. Ovvero, hai presente quando le usi per grattare via un'etichetta o, ancora, per liberare il gancio di quella collana che non si apre più? Ecco, no, perché le non vuoi che si spezzino non devi assolutamente usarle come se fossero un coltello o un paio di forbici, sono unghie!

4. Prova una manicure in gel

Fare una manicure in gel è la manna dal cielo per chi desidera unghie bellissime. Perché? Perché le unghie possono diventare più forti e più lunghe usando uno smalto in gel, lo strato di smalto le protegge e le aiuta a crescere. Se proprio non vuoi investire su una manicure di lusso, puoi sempre optare per uno smalto in gel. Occhio, però, che poi lo smalto deve essere tolto correttamente. Levarlo male potrebbe farti ottenere un pessimo risultato, quindi mai toglierlo da sola!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

5. Sii paziente

Per avere unghie belle, lunghe, forti e sane ci vuole tempo, quindi non ti aspettare di vedere i risultati in una notte (ma nemmeno in un paio di giorni). Coltiva quella virtù chiamata pazienza e, se dopo 2 settimane non dovessi vedere nessun risultato, ricomincia di nuovo oppure consulta uno specialista, che le tue unghie potrebbero avere bisogno di più tempo e di più cura rispetto alle altre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Look