Jennifer Lopez chi? Sabrina Salerno oggi (50 anni e fisico pazzesco) è la nostra J.Lo from Genova

Ha compiuto 50 anni ma è più in forma che mai, la nuova vita di Sabrina Salerno è quella di una star tutt'altro che nostalgica

sabrina salerno oggi
Gettyimages.it

Sabrina Salerno oggi ha 50 (e un giorno). L'icona della femminilità e sensualità anni 80 che ha svoltato le camerette, se non le vite, di migliaia di adolescenti, oltre averci fatto cantare e ballare nelle suddette camerette con il tubo della crema come microfono, ha compiuto 50 anni ed è più bella e in forma che mai. Lei che ha sfoggiato l'underboob quando ancora Lady Gaga, Emily Ratajkowski e Chiara Ferragni non erano nate. Lei che ha cantato a squarciagola, incastonandocelo in testa e sul cuore, che "siamo donne e oltre le gambe c'è di più". Lei che ha fatto la segretaria sexy nelle commedie italiane doc che non facevano nemmeno finta essere impegnate e per questo gliene saremo sempre grati. Lei che oggi è una donna nuova e al Corriere della Sera giura che ha lasciato perdere il tormento e ha imparato a cogliere l'attimo. Lei che per tutti rimane e rimarrà per sempre la bruna e procace star degli anni 80 ma che invece star lo è anche oggi e per niente nostalgica ha stoffa da vendere e un fisico bestiale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Che c'entra Jennifer Lopez? Guardando il profilo Instagram di Sabrina Salerno in realtà è una delle prime cose a cui si pensa. Certo Genova, città natale di Sabrina, non è il Bronx di New York e i caruggi sono ben distanti dai (from the) block della rock star made in USA eppure qualcosa c'è. Sarà che Genova ha quel sapore di periferia evoluta dove si può tranquillamente vivere felici ma da cui scappare se vuoi guardare in grande. Sarà che i colori ambrati ci sono tutti e anche le pose. Sarà che sono entrambe giunoniche, vere e oggi molto più centrate di quando hanno iniziato. Sarà che gli anni 80 sono finiti e le pose in intimo sgambato di pizzo tutto curve e punta di piedi sono new age almeno quanto i pantaloni a vita bassa con le tasche. Sarà che per avere un fisico da urlo a 50 anni e dimostrarne 30 ci devi dare dentro in palestra e allenarti come non mai. Sarà che i figli (Sabrina Salerno ne ha uno Luca Maria di 13 anni) ti cambiano e che il luccichio della ribalta ha un sapore diverso quando il calore lo senti anche quando stai a casa. Sabrina Salerno come Jennifer Lopez? In quanto a fortezza e fierezza decisamente sì. Una star planetaria, l'altra cantante la cui carriera ha preso il piano B ma questo non le impedisce di avere tour internazionali e fan che si strappano le vesti, sta per uscire il suo ultimo album in Francia (ma anche Russia, Spagna, Lituania, Danimarca, Polonia, Ungheria) perché sì Sabrina Salerno continua a essere la star da migliaia di copie alla Boys Boys Boys e per farlo ci è voluto coraggio, c'è voluto tutto il coraggio del mondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Look