Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

I selfie in primo piano di Madonna sono il contenuto più discutibile (e fuori moda) di Instagram? Guardare per giudicare

La material girl colpisce ancora a 59 anni come e forse ancora di più che a 20

madonna foto instagram
Gettyimages.it

Scandalizzarsi davanti a Madonna è anacronistico. Sempre avanti anni luce, mai conformista, nemmeno con se stessa. Madonna a 59 anni, come a 20, è la donna mai uguale a se stessa che non deve chiedere mai a nessuno, tanto meno alla buon costume. Infondo Madonna si è inventata lo strike e pose anni luce prima che Instagram si inventasse le foto quadrate e dimenticarselo è ingiusto. Erano gli anni 80 in cui creatività voleva dire sregolatezza, in cui genio era sinonimo di provocazione. E oggi, a 30 anni di distanza suonati, sembra non essere cambiato niente se non che le foto quadrate di Instagram ci sono e si dà il caso che Madonna abbia capito alla perfezione il meccanismo per il qualche un selfie vale ben più di un passaggio televisivo o red carpet.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Madonna nuda si è mostrata così tante volte da non far più notizia. Che fosse il Met Gala con derrière in bella mostra già over 50 o il ritratto su Palyboy da ragazzina, Lady Ciccone ha dimostrato più volte di usare il suo corpo come strumento della sua arte. Tutto vero. Tutto chiaro. Se non che a sfogliare il profilo Instagram di Madonna oggi, togliendo gli adorabili figli, e poche e rarissime apparizioni di arte, finisce che capiti su selfie venuti male e giochi di una donna non più giovane che vuole stare al passo con i tempi ma che alla fine sembra la parodia di se stessa. Proprio lei che ci ha fatto sperare in un mondo in cui nessuno ha il diritto di metterci di limiti. Proprio lei che è sempre riuscita ad essere a un passo da raggiungere la luna, oggi è irriconoscibile e i connotati non c'entrano nulla. 10, 100, 1000 Marilyn coperte di gioielli fake o reggiseni a triangolo piuttosto che filtri da coniglietta. Perché per noi Madonna nel 2018 c'è stata mentre ancora andavano le spallotte e i capelli cotonati e no, non ci crediamo che non si sia ribellata a tutto questo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Look